venerdì 20 maggio 2016

Gli appuntamenti con il Teatro Pubblico Pugliese: gli eventi prossimi in programma.

Ultimi appuntamenti di Stagione

Il 22 maggio a Ostuni presso il Teatro Roma andranno in scena RICHARD GALLIANO & VINCE ABBRACCIANTE in concerto. Conclude la stagione il grande fisarmonicista internazionale Richard Galliano che duetterà con la fisarmonica del giovane Vince Abbracciante, un’eccellenza pugliese.
Il 27 maggio al Teatro Curci di Barletta lo spettacolo NON TI PAGO della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, in scena Gianfelice Imparato e Carolina Rosi.
 La due giorni di ADRIA WEALTH
Il progetto AdriaWealth - la Ricchezza dell’Adriatico mira alla creazione di una serie di Network pubblico-privati per l’implementazione dei risultati in materia di Turismo Sostenibile ed è nato da una specifica volontà del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio dellaRegione Puglia e del TPP.
Nella due giorni (19-20 maggio) in programma al Cineporto di Bari si incontreranno i rappresentanti dei prestigiosi partner coinvolti nel progetto: Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, AREA Science Park - Parco Tecnologico di Trieste, RERA SD, l’Agenzia di Sviluppo della Regione di Spalato in Croazia, Geological Survey of Slovenia, Istituto di Ricerca Geologica di Nova Gorica, Comune di Fier in Albania, HERAG, Agenzia di Sviluppo della Regione della Bosnia Herzegovina Occidentale

ARTE RUSSA fino al 21 maggio

Proseguono gli appuntamenti con l'ARTE RUSSA fino a sabato 21 maggio.
Venerdì 20 alle ore 10.30 quarto appuntamento con la rassegna cinematografica russa. Proiezione del Film «Poddubny» - 2013 - Regia di Gleb Orlov c/o Auditorium del Palazzo “Ex Poste”, Piazza Cesare Battisti - Bari. Il Festival alle 20,30 di venerdì 20 si sposterà nella magica Piazza dell’Orologio del Comune di Polignano a Mare, che si riempirà di tutta la spiritualità del “Coro Ortodosso della Diocesi di Mosca” in concerto.
Sabato 21 alle ore 10.30 quinto ed ultimo appuntamento. Proiezione del Film «LEGGENDA N17» - 2013 - Regia di Nikolai Lebedev sempre c/o Auditorium del Palazzo “Ex Poste” Bari. Una esibizione che lascerà tutti incantati quella di sabato 21 alle ore 16.00. Per la prima volta un sorprendente concerto di campane a cura di Vladimir Petrovskij, campanaro maggiore della chiesa dell’Assunzione della Santa Vergine (città di Arkhangelsk) si terrà alla Chiesa Russa di Bari, grazie alla disponibilità del Priore, Padre Andrej Boytsov. Seguirà la santa veglia liturgica ortodossa in onore di San Nicola, con la partecipazione del coro ortodosso della diocesi di Mosca.

FESTA DEI POPOLI a Bari

Al via l'11ª edizione di Festa dei popoli. Dal 23 al 29 maggio a Bari torna la manifestazione organizzata dall’Associazione Abusuan con i missionari comboniani, numerose comunità straniere, associazioni, cooperative, Ong, gruppi del mondo clericale e sindacale, Università.
Incontri, musica, danza, fotografia, teatro, video, attività per bambini, cucina etnica ed una sezione per le scuole.
Il progetto è stato selezionato al 6° posto del bando MigrArti indetto dal MIBACT.
  

LA NOTTE DEI POETI a Ostuni, Otranto e Trani


Presentato alla stampa il progetto "La Notte dei Poeti - Piccolo festival della parola" di cui il TPP è partner.
6 giorni, 3 città, 1 regione: 3 e 4 giugno ad Otranto, 10 e 11 giugno ad Ostuni, 17 e 18 giugno a Trani.
Un festival per riscoprire la bellezza della poesia, la sua finalità etica ed espressiva, per conoscere l’immenso patrimonio della parola scritta e orale che appartiene alla Puglia o che racconta la Puglia, per valorizzare l’identità della nostra comunità, far conoscere i grandi poeti e scrittori pugliesi ma anche il fermento artistico e creativo delle giovani generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento