lunedì 16 maggio 2016

L'heure espagnole e l'enfant et le sortileges di Maurice Ravel va in scena alla Scala di Milano dal 17 maggio.


Dal 17 maggio al 6 giugno andrà in scena al Teatro alla Scala l’allestimento sognante e ironico del dittico L'heure espagnole / L'enfant et le sortilèges di Maurice Ravel.
Presentata per la prima volta al Glyndebourne Festival nel 2012, la messa in scena di Laurent Pelly ha stregato il pubblico e nel 2015 ha vinto il Gramophone Award come migliore produzione d’opera in DVD (guarda il trailer). All'erotismo e all'arguzia sensuale de L'heure espagnole, ambientata in una Spagna parodistica sul tono di un vaudeville, si affianca l'ambientazione fantasmagorica de L'enfant et les sortilèges, rêverie di un bambino che vede gli oggetti della sua stanza e gli animali e le piante del giardino rivoltarsi contro di lui.
Definito ‘pura magia’ dal Financial Times, il dittico arriva finalmente a Milano sotto la direzione di Marc Minkowski, maestro del repertorio francese. Con lui torna, dopo il successo di Lucio Silla, anche l'affascinante Marianne Crebassa, mezzosoprano fra i più promettenti della nuova generazione.

Nessun commento:

Posta un commento