martedì 3 maggio 2016

"State buoni se potete" di Enrico Tomaselli il prossimo 5 maggio al Teatro Italia di Francavilla Fontana.



Tornano in scena i “Magazzini Teatrali” con la nuova produzione “State Buoni se potete”,   spettacolo anche musicale che nasce dopo un serio laboratorio portato avanti nei mesi scorsi da Chicco ed Annamaria Passaro con bambini e ragazzi tra i 7 e i 17 anni. 
Lo spettacolo, che andrà in scena il prossimo giovedì 5 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro Italia di Francavilla Fontana, vedrà protagonisti oltre agli stessi fratelli Passaro, ben 15 bambini e ragazzini che hanno frequentato lo stage teatrale e che formano la compagnia Teatrale Bonsai. 
Lo spettacolo si rifà al testo originale di Enrico Tomaselli sul quale il regista, lo stesso Chicco Passaro, ha messo mano adattandolo alla sua idea di spettacolo. Si racconta la vita di San Filippo Neri, ritenuto a giusta ragione l'inventore dell'oratorio. Avvicinò tutti i bambini di strada senza distinzione di sesso, facendoli divertire, cantando e raccontando loro la vita dei santi quasi fossero delle favole, pregando insieme e dando vita ad una vera congregazione. Un prete contro il sistema, insomma, che sin dal principio si è dedicato sempre ai più deboli ed agli emarginati. 
Chicco Passaro si cimenta in questa nuova avventura interpretando San Filippo Neri, spostando il più possibile l'attenzione sui ragazzini che saranno i veri protagonisti di questa storia. Sono loro infatti che cantano dal vivo sotto la direzione di Marika Nardelli, sono loro che accompagnano il pubblico in un viaggio a ritroso di 500 anni nella vita di San Filippo Neri. 
I 15 bambini protagonisti che si sono impegnati a fondo in questo lavoro dando il meglio di se, sono Francesco Curto che interpreta il Giovane Cirifischio, Maria Letizia Magrì nei panni di Leonetta bambina e poi ancora Matteo Nardelli, Anastasia Rizzo, Antonio Chirco, Francesca Daniele, Angela Fadda, Sofia Gagliulo, Clara Nardelli, Giulio Olive, Davide Passiatore, Mariachiara Spina, Alessandra Spinelli e Damiano Taurisano. Nei panni di Cirifischio e Leonetta adulti ci saranno Andrea Camarda e Francesca Spinelli e poi Pino Briatico, Ivana Ferro, Vito Gioffreda, Vito Di Noi, Gabriele Salonne, Luciana Andriulo, Antonio Maria Kareklias.  

Un appuntamento assolutamente da non perdere, quindi, quello in programma giovedì 5 maggio al Teatro Italia di Francavilla Fontana. Per info e prenotazioni potete contattare il 329.0817679 – 320.0667479

Nessun commento:

Posta un commento