venerdì 27 maggio 2016

Quest'anno l'AMI compie 25 anni. Dal 14 al 28 maggio ci sarà il Concorso AUDIMozart a Rovereto.


Quest’anno l’AMI compie 25 anni. Un traguardo importante, soprattutto alla luce di quanto ha fatto e di quanto fa per i giovani con disponibilità, generosità, apertura, creatività e sempre senza chiedere nulla in cambio della grande fatica e delle tante quotidiane difficoltà.
Il “compenso”, per tutti noi “volontari” dell’AMI, è prima di tutto nella soddisfazione di vedere che le nostre iniziative sono seguite, che funzionano, che sono apprezzate, che colgono nel segno.  Ma è anche nel vedere che i soci aumentano, ci sostengono rinnovando le tessere associative e donando il 5 x 1000 alla nostra associazione, ci affiancano numerosi in situazioni straordinarie quale ad esempio la nostra petizione a favore dell’Orchestra Giovanile Europea (chi non l’avesse ancora fatto, può apporre la sua firma rivolgendosi alla nostra segretaria, sig.ra Elena Manfrini alla Cassa del Teatro ).

AUDIMozart!
Tra i molti, uno dei nostri progetti più prestigiosi e impegnativi è il Concorso Internazionale AUDIMozart. All’edizione 2016, l’8°, si sono iscritti ben 102 giovani strumentisti, provenienti da tutto il mondo, e dei quali la Giuria ha riconosciuto l’alto livello di preparazione.
Dopo 15 giorni di eliminatorie, semifinali e finali, potremo festeggiare i vincitori
sabato 28 maggio, ore 21.00 , Rovereto - Teatro Zandonai
GALA dei VINCITORI DEL PRIMO PREMIO delle categorie flauto, clarinetto, oboe, e fagotto conl’ORCHESTRA HAYDN DI TRENTO E BOLZANO diretta del M° MARCO MANDOLINI.
Il ticket d’ingresso sarà di soli € 12,00 (ridotto € 10,00 per i soci AMI).
I biglietti si possono acquistare presso tutte le Casse Rurali del Trentino e anche direttamente sul sitowww.primiallaprima.it/  con Carte di Credito

Siamo grati all’orchestra Haydn e al M° Mandolini per la prestigiosa collaborazione.
Così come il nostro grazie più sincero va
-        alla Giuria, presieduta dal M° Marcello Abbado e composta dai Maestri Giancarlo Guarino, Dimitri Ashkenazy (clarinetto) , Peter Lukas Graf (flauto), Viola Wilmsen (oboe), Nilo Caracristi (corno), Stefano Canuti (fagotto);
-        al pianista ufficiale della manifestazione, il M° Corrado Ruzza, che con sensibilità e attenzione ha saputo valorizzare il lavoro di tutti i concorrenti e che sarà protagonista di queste tre serate insieme ai finalisti;
-        a chi da mesi lavora perché la manifestazione si svolga nel modo migliore: dal presidente, Arnaldo Volani, all’ instancabile segretaria  sig.ra Elena Manfrini, da Valter Pucher al M° Andrea Loss;
-        infine alle Istituzioni e agli sponsor che, con fiducia, ci hanno affiancato e sostenuto anche questa volta.

Ai vincitori saranno assegnati premi in denaro (tra gli altri uno messo in palio dall’autorevole Laboratorio di Genetica medica MAGI) e un ricco carnet di concerti-premio in Italia e all’estero.

IMPORTANTE!!!
Il Gala dei Vincitori con l’Orchestra Haydn sarà trasmesso anche in diretta streaming internazionale su
In questa pagina è possibile trovare (cliccando sul link “Condividi” ) i codici per incorporare in qualsiasi pagina web la diretta.
Tramite l’opzione “codice da incorporare” è possibile anche scegliere la dimensione del video in relazione allo spazio a disposizione sulla pagina web e altre opzioni.
Copiando e incollando direttamente questo codice nel sorgente della pagina web il video risulterà incorporato nel sito.


MOZART BOYS&GRILS
I MOZART BOYS&GIRLS vi invitano a partecipare a tre appuntamenti:
- domenica 5 giugno, ore 20.30 – Sala Filarmonica: INTERMEZZO MUSICALE per gli Amici dell’Opera “Garofalo” – IlTRIO per due violini e pianoforte composto da Giulio Robol, Luisa Giarrizzo e Gaja Zanoni introdurrà un concerto dell’ORCHESTRA I FILARMONICI DI TRENTO con i cantanti della scuola di Sabrina Modena (SMAG).
giovedì 9 giugno, ore 17.00 – Casa Mozart: CONCERTO DEI MOZART BOYS&GIRLS
Con Milica Barack, Nina Buiatti, Steliyan Dimitrov, Giulio Farné, Enea Marchisello, Agata Pavani, Ruben Sterland e con la partecipazione di Giulio Robol, Luisa Giarrizzo e Marvi Zanoni.
- sabato 11 giugno, ore 11.00 – via Rialto, c/o ARTI A RETE: VETRINA “MOZART BOYS&GIRLS & FRIENDS”- con il MOZ-ART QUARTET (Filippo Gris – batteria, Maximilian Oberrauch – sax, Luciano Sorcinelli – basso elettrico, Amedeo Vigagni – pianoforte)


PROGETTO AMI E MAGI
Il presidente AMI, Arnaldo Volani, ha attivato un’interessante e importante collaborazione con il dr. Matteo Bertelli, direttore del laboratorio di genetica MAGI'S LABprestigiosa realtà italiana operante da diversi anni in ambito internazionale e, tra altre, con una sede localizzata anche a Rovereto (TN)
MAGI è un istituto per la diagnosi, ricerca e cura delle malattie genetiche e rare composto da un laboratorio di genetica medica (Magi’s Lab srl) e da un’unità dedicata alla ricerca scientifica e formazione (Magi Onlus). Collabora con poli specialistici quali: Ospedale San Giovanni Battista di Roma; Ospedale Sacco, Ospedale San Paolo e Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma; Università di Siena; UOC Dietetica Medica del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena; Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA) e infine IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
L’Associazione Mozart Italia collaborerà all’organizzazione di concerti, corsi, convegni, eventi musicali.

Nessun commento:

Posta un commento