venerdì 13 maggio 2016

Il prossimo 17 maggio alle 19 nel foyer del Petruzzelli ci sarà la giornalista Leonetta Bentivoglio a presentare la Tosca di Puccini.


Martedì 17 maggio alle 19.00, nel foyer del Teatro Petruzzelli, la giornalista e scrittrice Leonetta Bentivoglio (nella foto), critico di Repubblica, terrà una conversazione dedicata a “Tosca di Giacomo Puccini”. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. 
L’incontro rientra nella rassegna “Conversazioni sull’Opera” ed è organizzato nell’ambito della rappresentazione del capolavoro di Puccini al Teatro Petruzzelli.
 L’opera, per la regia di Giovanni Agostinucci, andrà in scena al Petruzzelli martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26, venerdì 27 maggio con la direzione di Giampaolo Bisanti e domenica 29, lunedì 30, martedì 31 maggio e mercoledì primo giugno con la direzione di Giuseppe La Malfa. 
Scrittrice e giornalista, Leonetta Bentivoglio lavora da tempo per le pagine di Cultura e Spettacoli della Repubblica, occupandosi di musica e letteratura. Ha curato per dieci anni la direzione artistica del festival Oriente Occidente di Rovereto e tiene corsi di Critica dello Spettacolo all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Tra i suoi libri: La danza contemporanea (Longanesi, 1985), Il teatro di Pina Bausch (Ubulibri, 1991) e Il mio Verdi (Castelvecchi, 2013), dedicato ai massimi interpreti del repertorio verdiano. Per i Classici Garzanti ha scelto, curato e tradotto dall’inglese le short stories di Thomas Hardy (I tre sconosciuti e altri racconti, 2006). Nel 2014 ha firmato con Lidia Bramani E Susanna non vien – Amore e sesso in Mozart (Feltrinelli). 

Informazioni: 080.9752810 – www.fondazionepetruzzelli.it

Nessun commento:

Posta un commento