martedì 24 maggio 2016

E' il soprano Fiorenza Cedolins il 26 maggio, in sostituzione della prevista Maria Agresta, a partecipare come protagonista ai concerti del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai "La voce e l'orchestra".


E’ il soprano Fiorenza Cedolins (nella foto) – in sostituzione della prevista Maria Agresta, che per ragioni di indifferibile urgenza non potrà partecipare al concerto – la protagonista del secondo appuntamento del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai “La voce e l'orchestra”, in programma giovedì 26 maggio alle 20.30 all'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino e in diretta su Radio3. Il concerto, diretto da Pietro Rizzo, è dedicato alle più celebri pagine operistiche di Giacomo Puccini, da “Un bel dì vedremo” e “Tu, tu piccolo Iddio” da Madama Butterfly, a “In quelle trine morbide” da Manon Lescaut.
La seconda parte della serata vede Fiorenza Cedolins impegnata in arie da Manon Lescaut (“Sola, perduta, abbandonata”), Turandot (“Tu che di gel sei cinta”) e Tosca (“Vissi d’arte, vissi d’amore”). Le romanze saranno inframezzate da celebri pagine sinfoniche come gli Intermezzi da Le Villi e Manon Lescaut, o il Capriccio e il Preludio sinfonico.
Le poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani Under 30) sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro.
Informazioni: 011.8104653 – www.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento