martedì 6 marzo 2012

"I sabati dell' Auditorium Toscanini" di Torino nel segno di Bach insieme al noto pianista iraniano Ramin Bahrami


Proseguono con un omaggio a Bach del pianista iraniano Ramin Bahrami “I sabati dell’Auditorium”, appuntamenti pomeridiani dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai realizzati in collaborazione con le Teche della Rai e caratterizzati dall’accostamento di videoproiezioni ed esecuzioni dal vivo.
Il pomeriggio di sabato 10 marzo si apre alle 17.00, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, con la proiezione del filmato “Bach al pianoforte secondo Glenn Gould”, nel quale il grande pianista canadese, intervistato da Bruno Monsaingeon, discute delle possibilità interpretative che uno strumento come il pianoforte offre alla musica e al pensiero di Bach; segue la sua esecuzione del Concerto in sol minore BWV 1058 per pianoforte e archi con la Toronto Symphony Orchestra.
Protagonista dell’esecuzione musicale dal vivo è invece Ramin Bahrami, che nella doppia veste di pianista e concertatore, insieme all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, propone il Concerto n. 1 in re minore BWV 1052 e il Concerto n. 3 in re maggiore BWV 1054.
I biglietti per i concerti, da 15 a 9 euro (ridotto giovani), sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Informazioni: 011.8104653 - biglietteria.osn@rai.it – www.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento