venerdì 30 marzo 2012

Questa sera in Vallisa c'è la "Via Crucis" di Franz Liszt con la Polifonica Grimaldi diretta da Sabino Manzo


Questa sera, alle ore 20.30, nell’Auditorium Diocesano Vallisa di Bari, la Polifonica Barese Biagio Grimaldi presenterà il concerto “La Via Crucis di Franz Liszt”, le XIV stazioni della Via Crucis, per soli, coro e pianoforte.
Nella sua costante ricerca di più rigorose e raffinate modalità di espressività corale, la Polifonica Biagio Grimaldi è lieta di presentare al pubblico barese in occasione del periodo di preparazione alla Santa Pasqua, un vero e proprio capolavoro di musica sacra: La Via Crucis di Franz Liszt.
Franz Liszt, un musicista ancora non completamente conosciuto nelle sue grandiose qualità artistiche, dopo aver incantato il mondo con il suo brillante virtuosismo musicale, mostra il suo vero volto - all’apice della sua carriera - con questo capolavoro, la “Via Crucis”.
E’ in questa opera che Liszt dimostra la sua aspirazione alla spiritualità, all’ascesi mistica, la sua fede. La Polifonica Biagio Grimaldi ritiene giustamente significativa la divulgazione di quest'opera verso il grande pubblico.
Voce recitante di Armando Merenda, immagini dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi, al pianoforte ci sarà Antonella Chiarappa con il baritono Gianluca Borregine. dirige lo storico Coro barese fondato dall'indimenticabile Maestro Grimaldi, il suo attuale direttore Sabino Manzo.

Nessun commento:

Posta un commento