mercoledì 28 marzo 2012

Valeria Vetruccio: una pianista salentina a New York


Valeria Vetruccio (nella foto), pianista salentina brillante ed eclettica ormai nota al grande pubblico, dopo il suo ultimo successo con la Israel Chamber Orchestra di Tel Aviv con la quale ha eseguito il Concerto K271 di Mozart in qualità di solista e direttore, sarà protagonista il prossimo 8 aprile di un grande appuntamento statunitense: interpreterà, infatti, il Concerto n°5 “Imperatore” per pianoforte e orchestra di Beethoven sotto la direzione di John Rutter presso la prestigiosa Carnegie Hall di New York.
Il concerto sarà seguito poi, a distanza di un paio di giorni, il 10, da un recital presso il Teatro Engelman del Baruch Performing Arts Center, sempre a Manhattan.
La Vetruccio si presenterà questa volta con un programma totalmente diverso, dal titolo “Songs I love”, per pianoforte solo: un progetto che racconta un secolo di canzoni, dall’America all’Italia, in raffinate elaborazioni pianistiche di impronta jazzistica, dagli evergreen “Summertime” di Gershwin ed “Estate” di Bruno Martino alle popolarissime melodie di Paoli e Modugno. Una serata in cui la pianista salentina converserà con il suo pubblico sulle canzoni che ama, proponendole in versione strumentale. Due appuntamenti importanti e diversissimi in cui Valeria si presenterà in tutta la sua versatilità musicale.
Ulteriori info sul website dell'artista:
http://www.valeriavetruccio.com

Nessun commento:

Posta un commento