martedì 30 maggio 2017

Cresce l'attesa per la presentazione della Stagione scaligera 2017/ 2018 che sarà presentata domani dal Sindaco Giuseppe Sala, dal direttore musicale Riccardo Chailly e dal Sovrintendente Alexander Pereira.


Cresce l’attesa per la presentazione della Stagione 2017/18 del Teatro alla Scala, che sarà presentata domani 31 maggio dal Sindaco Giuseppe Sala, dal Direttore Musicale Riccardo Chailly e dal Sovrintendente Alexander Pereira in conferenza stampa e in diretta Facebook e YouTube dalle ore 11:30.
Uno sguardo al futuro ma anche al presente e al passato, perché nel mese di giugno l’attività del Teatro continua incessante con le riprese di tre spettacoli che hanno fatto la storia di questo Teatro.
Dal 7 giugno torna La bohème firmata da Franco Zeffirelli con l’esordio scaligero di Sonya Yoncheva, che si alternerà con Ailyn Pérez come Mimì sotto la bacchetta di Evelino Pidò.
Dal 17 giugno, con sei recite de Il ratto dal serraglio (nella foto) di Mozart, la Scala omaggia il grande Giorgio Strehler, a vent’anni dalla scomparsa, con una delle sue regie più affascinanti. Sul podio Zubin Mehta, che diresse la prima di questo allestimento, oltre 50 anni fa.
Dal 28 giugno Sogno di una notte di mezza estate fa rivivere un pezzo di storia del Balletto scaligero. La grazia della musica di Mendelssohn incontrerà ancora una volta la fantasia shakespeariana e la perfezione coreografica di George Balanchine per sei serate d’incanto.
Sono da segnare sul calendario anche le date concertistiche, dal recital di René Pape (5 giugno) ai concerti brahmsiani di Riccardo Chailly con Anne-Sophie Mutter (8, 9 e 12 giugno) fino all’attesa Missa Solemnis di Beethoven diretta da Bernard Haitink (23, 24, 26 giugno).

Nessun commento:

Posta un commento