venerdì 26 maggio 2017

Quattro sold out consecutivi per i Family Concert della Fondazione Petruzzelli. Stasera alle 18 dirigerà l'Orchestra del Teatro Giampaolo Bisanti, direttore stabile della stessa.


Quattro sold out consecutivi per i Family Concert della Fondazione Petruzzelli, il ciclo di concerti realizzati in collaborazione con gli Assessorati alle Culture ed al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari. 
Anche il concerto in programma questa sera (venerdì 26 maggio) alle 18.00 al Teatro Petruzzelli ha registrato il tutto esaurito. Un segnale positivo che conferma la sete di musica del giovane pubblico e l’entusiasmo delle famiglie che scelgono di vivere insieme una esperienza musicale di qualità. 
La rassegna, partita il 12 febbraio con Pierino e il Lupo di Sergei Prokofiev ha visto avvicendarsi sul podio bacchette prestigiose come Luigi Piovano, Gianna Fratta, Giuseppe La Malfa. 
Per l’appuntamento odierno sarà Giampaolo Bisanti (nella foto) direttore stabile dell’Orchestra del Teatro a condurre l’organico in un programma tutto da ascoltare che prevede anche l’esecuzione de L’apprendista stregone di Paul Dukas, noto al grande pubblico grazie al grande classico Disney “Fantasia”. 
Il programma completo propone: Ouverture da “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia dal “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini, Ouverture dalle musiche di scena della tragedia “Egmont” di W. Goethe op. 84 di Ludwig van Beethoven, Ouverture in do maggiore “nello stile italiano” op. 170, D.591 di Franz Schubert, Sinfonia da “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, Danza n.1 e n.2 dalle Danze slave op. 46 di Antonín Dvořák e L’apprenti sourcier , poema sinfonico (L’apprendista stregone) di Paul Dukas.


Informazioni: 080.975.28.10.

Nessun commento:

Posta un commento