venerdì 12 maggio 2017

Paavo Jarvi dirige il 13, 16 e 18 maggio la Settima Sinfonia di Gustav Mahler al Teatro alla Scala di Milano.


Il 1316 e 18 maggio, la Stagione Sinfonica del Teatro alla Scala accoglie per la prima volta Paavo Järvi (nella foto), alla prova con una delle partiture più ambiziose e fantasmagoriche della storia della musica: la Sinfonia n.7 di Gustav Mahler (guarda il video delle prove in 360°). 
Il Maestro estone ha raggiunto fama internazionale unendo la tecnica impeccabile della scuola nordica con l'opulenza sonora della tradizione americana, sotto l'influsso diretto di Leonard Bernstein. Dopo sei anni come direttore dell’Orchestre de Paris, ereditando la bacchetta che fu fra gli altri di Barenboim, Solti e von Karajan, è attualmente alla guida della Deutsche Kammerphilharmonie di Brema e della NHK Symphony Orchestra, con le quali continua ad ampliare la sua pluripremiata discografia.
La Settima di Mahler, inebriante mosaico sinfonico in cui i mille colori della natura si traducono in un fervido linguaggio musicale, porta all’estremo le potenzialità espressive, timbriche e dinamiche di un organico orchestrale sterminato, impreziosito da strumenti insoliti quali mandolino, chitarra e ogni sorta di percussioni. Biglietti da € 6,50 a 85 più prevendita.

Nessun commento:

Posta un commento