mercoledì 17 maggio 2017

Venerdì 19 maggio nella Chiesa Santa Maria Assunta a Sannicandro di Bari l'Orchestra Sinfonica della Città metropolitana diretta da Vito Clemente dirige brani di Traetta, Bottesini, Telemann e Cimarosa. Replica il 20 maggio nel Teatro Traetta di Bitonto.


Venerdì 19 maggio 2017, alle ore 21.00, nella Chiesa Santa Maria Assunta a Sannicandro di Bari, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Barisi esibirà in un doppio concerto dal titolo “Machemusicamaestro”, diretto dal maestro Vito Clemente (nella foto) e con la partecipazione del Coro di voci bianche “Caffarelli” del Teatro Traetta di Bitonto, del Coro di voci bianche Vox Juvenes di Bari con il maestro Emanuela Aymone e dei solisti Domenico Colaianni (baritono), Mario Petrosillo (violoncello) e Gianfranco Rizzi (contrabbasso). Ingresso è libero).
Il programma brani di: Tommaso Traetta Zenobia – Sinfonia, Giovanni Bottesini Passione amorosa per violoncello, contrabbasso e orchestra  (orchestrazione di Michele Cellaro)di Georg Philipp Telemann Il maestro di scuola e di Domenico Cimarosa Il maestro di cappella. 
Il concerto sarà replicato sabato 20 maggio, alle ore 20.30, nel Teatro Traetta di Bitonto (ingresso libero).

Nessun commento:

Posta un commento