mercoledì 3 maggio 2017

Secondo appuntamento della rassegna primaverile della Camerata Musicale Barese "Dedicato a..." il prossimo 4 maggio con un concerto del Duo Pianistico Finamore - Angione con l'esecuzione della Terza e Quarta Sinfonia di Beethoven, nella trascrizione a quattro mani di Hugo Ulrich all'Auditorium Vallisa.


Secondo appuntamento della rassegna primaverile della Camerata “Dedicato a..” con  un concerto del duo pianistico Biagio Finamore  e Carlo Angione (nella foto) giovedì 4 maggio alla’Auditorium Vallisa.  Inizio ore 20.45
La rassegna quest’anno celebra il genio di Ludwig Van Beethoven, attraverso l’esecuzione delle sue celebri Nove Sinfonie, nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di Hugo Ulrich;  in programma la Sinfonia n. 3 in mi bem. magg. op.55 Eroica e la Sinfonia n.4 in si bem. magg. op.60.
Il duo pianistico è un emergente gruppo da camera che, incoraggiato dai Maestri Emanuele Arciuli e Angela Montemurro, ha iniziato un’intensa attività artistica già nel 2013.
Accanto al repertorio tradizionale il duo suona moltissima musica del ‘900 e del nostro tempo, ed è stato di recente coinvolto dal pianista Emanuele Arciuli nel progetto “Embracing the universe – percorsi di musica americana contemporanea”.
Il duo sta ampliando e approfondendo lo studio del repertorio con Bruno Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole e con Emanuele Arciuli presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Recentemente artisti del calibro di Emanuele Arciuli, Roberto Cappello e Bruno Canino hanno rivolto al duo espressione di elogio e di grande stima.
Terzo appuntamento  il 16 maggio con il duo composto da Giovanna Valente e Concetta Larosa che eseguiranno la Sinfonia n.5 in do min. op.67 (1808) e la  Sinfonia  n. 6 in  fa  magg. op. 68 (1808).
Costo del biglietto d’ingresso 12  euro, ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908


Nessun commento:

Posta un commento