venerdì 19 maggio 2017

Domani riprendono le visite guidate di PugliArte.


Gentili amici di PugliArte,
vi segnaliamo le nostre bellissime visite guidate di questo fine settimana. Vi ricordiamo anche l'appuntamento da non perdere previsto per il 02 giugno. Bacco nelle Corti alla scoperta del quartiere Murattiano. Si tratta di una caccia al tesoro urbano con degustazione enogastronomica finale presso Terranima.

Qui i dettagli degli appuntamenti:

Sabato 20 ore 18.00 appuntamento con l’itinerario “Edicole Votive: tra sacro e profano”. Le edicole votive sono testimonianza di differenti stili artistici, impregnati di paganesimo. Questo insolito viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraversa i vicoli, le strade e le corti della città vecchia, mostrandone gli aspetti più intimi.
Punto d’incontro: Piazza Odegitria c/o Cattedrale di San Sabino (nella foto)
Strada del Carmine, Chiesa di San Marco ai Veneziani, Strada delle Crociate, Corte Alberolungo, Chiesa di San Luca, Chiesa di Santa Chiara.
Costo: 8 euro - Prenotazione info@pugliarte.it
Durante la visita sarà possibili acquistare il libro "Bari Nostra: tra arte e leggende"Domenica 21 ore 10.30 appuntamento con l’itinerario “A Cielo Aperto. Il Cimitero Monumentale di Bari”. Una rispettosa passeggiata per un luogo in sacro, dove trovano spazio anche emozioni, eventi e fatti storici che lasciano spazio ai racconti profani. E tra sacro e profano, si fondono meravigliosamente le storie di ieri e di oggi che vogliamo raccontarvi. Un percorso che ci porterà a scoprire personaggi celebri e simboli del passato della nostra città, ma anche e soprattutto esempi di architettura e scultura monumentale ancora poco valorizzati e studiati, che rispondono a stimoli culturali di ampiezza europea.
Punto d’incontro: Piazzale degli Exultet
Costo: 8 euro - Prenotazione obbligatoria a info@pugliarte.it
Nell’ambito della visita guidata sarà possibili acquistare il volume I Giardini della Memoria di Alessandro De Luisi e Liliana Tangorra

--
Come prenotare: la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 3403394708 o scrivendo a info@pugliarte.it indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.
Per annullare la prenotazione: si prega di comunicare tempestivamente un'eventuale disdetta.

Lo staff


Nessun commento:

Posta un commento