martedì 16 maggio 2017

Martedì 23 maggio presso il Nuovo Teatro Abeliano si terrà il secondo appuntamento concertistico della stagione del Collegium Musicum: "Quirino Principe a Casa Schumann". Parteciperanno all'esecuzione i Solisti del Collegium Musicum ed il compositore Rosario Mirigliano.


Dopo il grande successo di critica e dalla numerosa presenza di pubblico confluita al concerto di inaugurazione della XXII stagione musicale del Collegium Musicum diretto dal maestro Rino Marrone, martedì 23 Maggio alle ore 20,45 sempre presso il nuovo teatro Abeliano (via Padre Massimiliano Kolbe, 3 Bari), si potrà assistere al secondo appuntamento concertistico: "QUIRINO PRINCIPE A CASA SCHUMANN”.
I Solisti del Collegium Musicum (Carmine Scarpati e Daniela Carabellese, violini -
Francesca Carabellese, viola - Giuseppe Carabellese, violoncello) eseguiranno su commissione del Collegium Musicum e in prima esecuzione assoluta, alla presenza dello stesso compositore Rosario Mirigliano, dapprima il melologo per voce recitante e quartetto d’archi “Visite” con testo e con voce recitante di Quirino Principe (nella foto) e dopo il Quartetto per archi op. 41 n. 3 in la maggiore di Robert Schumann. Appuntamento alle ore 10,30 con la “Prova Aperta” per le scuole.

Nessun commento:

Posta un commento