giovedì 25 maggio 2017

Grande successo di "Progetto Haendel" al Teatro alla Scala di Milano.


Il grande successo di Progetto Händel, accolto da diciannove minuti di applausi alla Prima, prosegue ancora per quattro recite con gli artisti del Corpo di Ballo scaligero e, interpreti principali, Nicoletta Manni e Gabriele Corrado il 25, 26, 30 maggio e, a chiudere in bellezza, l'1 giugno con la data di ScalAperta a metà prezzo.
La nuova creazione di Mauro Bigonzetti (nella foto) sulle note di Georg Friedrich Händel ha saputo esaltare il connubio fra i corpi dei danzatori e le sollecitazioni musicali che arrivano dai timbri e dalle voci di ciascuno strumento, una “vis erotica che induce grande energia… in dialogo con la musica barocca, sensuale, incalzante, ironico-melanconica” (Elisa Guzzo Vaccarino, Il Giorno).
Libero da necessità narrative, Bigonzetti si è dedicato completamente ai movimenti, forgiandoli sulle peculiarità dei danzatori scaligeri. L’asciuttezza geometrica dei soli e dei passi a due della prima parte viene così straordinariamente bilanciata dall’estroversa leggerezza della seconda parte, più d’insieme. Tutto nasce e torna alla catena di corpi, con i loro nodi e snodi, liberando la teatralità del gesto.
Biglietti da 11 a 127 euro più prevendita (da 5,50 a 63,50 euro per la recita di ScalAperta del 1 giugno).

Nessun commento:

Posta un commento