mercoledì 27 novembre 2013

Bernard Haitink dirige il 2 dicembre l'Orchestra Mozart al posto di Abbado


Il direttore olandese, che mancava dall’Italia dal 2006, ha confermato che sarà a Bologna per il concerto del 2 dicembre prossimo all’Auditorium Manzoni, in replica a Vienna il 4 e 5 dicembre, dopo che Claudio Abbado, su indicazione dei medici, ha cancellato le date.
La Mozart tornerà quindi a suonare nella sua città sotto la bacchetta del direttore che già l’aveva guidata alla fine dello scorso mese di settembre, in un tour europeo che aveva toccato Amsterdam, Bruxelles e Londra.

Confermata la presenza di Maurizio Pollini, che sarà solista nell’annunciato Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra in Mi bemolle maggiore op. 73 Imperatore di Beethoven, mentre la seconda parte della serata subirà una variazione, proponendo ancora Beethoven, con la Sinfonia n. 6 in Fa maggiore op. 68 Pastorale.
L’Orchestra Mozart, molto dispiaciuta per l’assenza di Claudio Abbado e fiduciosa di riaverlo prestissimo alla propria guida, è molto grata al maestro Haitink per aver accettato nuovamente di dirigerla in questa importante data della stagione e nella prestigiosa residenza al Musikverein di Vienna.
Chi desidera rinunciare al concerto del 2 dicembre può richiedere il rimborso entro e non oltre giovedì 5 dicembre presso la biglietteria BolognaWelcome – Piazza Maggiore 1/E aperta da martedì a sabato dalle ore 13 alle ore 19. Chiusa nei giorni festivi.
Sarà gradita la comunicazione per e-mail telefono o fax per chi intende rinunciare in modo da dare la possibilità ad altri di poter partecipare al concerto.
Biglietteria: 051-231454
Fax Orchestra Mozart: 051-2967771
E-mailpromozione@orchestramozart.com

PROGRAMMA

LUNEDÍ 2 DICEMBRE
Bologna, Teatro Auditorium Manzoni ore 20.00


MERCOLEDÍ 4 e GIOVEDÍ 5 DICEMBRE 2013
Vienna, Musikverein ore 19.30


ORCHESTRA MOZART
BERNARD HAITINK direttore
MAURIZIO POLLINI pianoforte


Ludwig van Beethoven

Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in Mi bemolle maggiore op. 73 Imperatore
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 6 in Fa maggiore op. 68 Pastorale

Nessun commento:

Posta un commento