lunedì 4 novembre 2013

Doppio set di concerti baresi (20.30 e 22.30) per la splendida voce di Stacey Kent


Doppio set (alle ore 20,30 e 22,30) di concerti baresi per la splendida voce di Stacey KentCon la Kent sul palco del Teatro Forma di Bari: Jim Tomlison al sax, Grahman Harvey al pianoforte, Jeremy Brown al basso, Matt Skelton alla batteria. Una voce solare, lieve, leggera e mai banale: un canto che esprime una serenità di rara bellezza. La Kent è attesa all'Olympia a Parigi (il 15 Novembre) al Birdland a New York (dal 3 all'8 Dicembre). In Italia Stacey è attesa a Bari il 28 Novembre (Teatro Forma) e a Milano il 29 Novembre (al Blue Note Jazz Club). 

Newyorkese trapiantata in Gran Bretagna, Stacey Kent è uno degli astri nascenti del panorama jazz mondiale. Nella sua musica unisce lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee. Con una decina di album al suo attivo, una nomination nel 2009 ai Grammy Awards e una media di oltre 250 concerti annui, Stacey Kent è una delle cantanti del momento.
Dopo Raconte-moi, album cantato in francese, e il recentissimo Dreamer in concert, un live registrato a La Cigale di Parigi, a settembre è uscito The Changing Lights,: una piacevole sorpresa di samba e bossa nova, nata dall’amore di Stecey per la musica brasiliana.
La tracklist comprende sia composizioni originali che classici di alcuni fra i più grandi nomi della musica brasiliana, da Tôm Jobim a Dori Caymmi, da Marcos Valle a Roberto Menescal, quest’ultimo interviene anche in due tracce dell’album, inclusa la sua O Barquinho.
Costi del biglietti: 25 settore A - 20 settore B - 15 settore C.
Informazioni, prenotazioni, presso l’Associazione Nel Gioco del Jazz (tel.338/9031130) e Centro Musica - Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari - tel.080/5211777

Nessun commento:

Posta un commento