venerdì 8 novembre 2013

Prenotazioni da tutta Italia e dall'estero per il concerto-evento di Claudio Abbado e dell'Orchestra Mozart


Prenotazioni da tutta Italia ed anche dal’estero per l’Evento Straordinario offerto dalla Camerata Musicale Barese in data 18 febbraio 2014 al Teatro Petruzzelli per la “72ª Stagione 3000”.
Per la prima volta in Puglia un protagonista di  livello mondiale, Claudio Abbado  con la “Orchestra Mozart”. Sarà il tremillesimo concerto dalla fondazione della Camerata nel 1940.

Un evento di questa portata meritava una stella di prima grandezza nel panorama internazionale della musica. Per un progetto così luminoso la Camerata si  è impegnata al massimo, convinta di proporre al nostro pubblico un’occasione con pochi precedenti.
Va detto che Abbado è considerato uno dei più raffinati direttori d’orchestra.
La critica lo giudica un artista rigoroso,  filologico, con un gusto analitico di grande razionalità e molto personale.
Con tutti i suoi 80 anni e le sue infinite esperienze, il Direttore milanese, figlio d’arte (suo padre Michelangelo è stato un valente violinista), è molto legato alla musica moderna,.
Debuttò alla “Scala” a 27 anni, teatro in cui diventerà direttore musicale nel 1960; un altro prestigioso titolo gli verrà riconosciuto nel 1989 quando i musicisti dell’orchestra più famosa del mondo, “Berliner Philarmonic” lo scelsero come direttore stabile.
Per il programma del 18 febbraio il Maestro ha scelto tre grandi compositori che brillano nel suo vastissimo repertorio: Haydn (Sinfonia n. 104), Mozart un concerto per violino e orchestra da definire, Mendelsshon (Sinfonia n. 3). Solista sarà la Violinista Isabelle Faust.
Sarà un concerto fuori abbonamento ma con notevoli sconti per i  Soci della Camerata.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.


Nessun commento:

Posta un commento