venerdì 15 novembre 2013

"Concerto di Capodanno" alla Camerata Musicale Barese


Per il tradizionale “Concerto di Capodannno”  la Camerata Musicale Barese propone, come da tradizione ventennale il 2 gennaio 2014 , allo “Sheraton” la Dubrovnik Symphony Orchestra  diretta dal compositore Mladen  Tarbuk. Solista di eccezione sarà Mengla Haung , vincitore assoluto del 2002 del concorso Internazionale “ N. Paganini “ a Genova. L’ Orchestra è un complesso stabile, fondata nel 1925, come
Filarmonica di Dubrovnik. La maggior parte dei componenti d’ orchestra si è diplomata presso l’ Accademia di Musica di Zagabria. Numerosi sono i concerti effettuati in tutta Europa e negli stati Uniti.
Recentemente l’ Orchestra si è esibita al Kennedy Center di Washington , Kurhaus  Bad Schwalbach, Herkues Sall- Monaco di Baviera , Basf- Ludwigshafen, Lisinski  Zagabria.
La Dubrovnik Symphony  Orchestra è stata insignita del “ Milka Trnina”, il premio musicale più prestigioso in Croazia.
Mladen Tarbuk, uno dei più versatili direttori d’ orchestra e compositori della sua generazione, ha raggiunto l’ apice  della carriera nel 2008 al Musikverein di Vienna con la direzione della Wien Concert- Verein  Orchestre . Come direttore ospite  ha lavorato regolarmente alla German Opera  at  Rhine a Dusseldorf dove  ha diretto numerose produzioni. Come  compositore ha scritto circa 70 composizioni ed è stato insignito di numerosi premi.
Il programma è particolarmente entusiasmante con le Musiche di E. Morricone  “Film Suite”,  B. Britten, C. Saint Saens e naturalmente R. Strauss.
Continuano intanto le prenotazioni per il concerto del Violinista Stefan Milenkovich e della pianista Srebrenka  Poljak  in programma per lunedì  18 novembre  e sarà valida per la prima volta  l’ offerta della Camerata : “ A Teatro con Mamma e Papà” riservata ai minori fino ai 14 anni : prezzo speciale per ogni ragazzo/ragazza di 5 euro con ciascun accompagnatore.
Informazioni presso gli uffici della Camerata, Via Sparano141 info tel 080/5211908 e prenotazioni on-line sul


Nessun commento:

Posta un commento