lunedì 4 novembre 2013

Debutto con l'OSN della Rai del pluripremiato violoncellista Johannes Moser


Debutta con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai il giovane violoncellista Johannes Moser (nella foto), vincitore del primo premio al Concorso Čajkovskij nel 2002 e da allora protagonista con le compagini più prestigiose, dai Berliner Philharmoniker alla Chicago Symphony, dalla New York Philharmonic all’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam.
Giovedì 7 novembre alle 20.30, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, propone il Concerto in la minore op. 129 per violoncello e orchestra di Robert Schumann.
Sul podio un altro giovane musicista: Omer Meir Wellber, Direttore musicale del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia che, reduce dal successo della Madama Butterfly alla Fenice di Venezia, torna a dirigere l’Orchestra Rai dopo il suo fortunato debutto dell’aprile 2012. Wellber propone, nella prima parte del concerto, l’ouverture op. 26 Le Ebridi, la grotta di Fingal di Felix Mendelssohn-Bartholdy e, in chiusura, laSymphonie Fantastique op. 14 di Hector Berlioz.

Il concerto è replicato a Torino venerdì 8 novembre, con trasmissione in diretta su Radio3 e in streaming audio-video sul sito www.osn.rai.it.Le poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani per i nati dal 1984), sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro (ingresso giovani per i nati dal 1984). Informazioni: 011.8104653 - biglietteria.osn@rai.it –www.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento