giovedì 7 novembre 2013

Silvia Mezzanotte al "Traetta" di Bitonto per una Masterclass


 L'8 e 9 Novembre, il Teatro Traetta di Bitonto ospiterà una Master Class di canto leggero con Silvia Mezzanotte. L'evento è organizzato con il patrocinio di Comune di Bitonto, Traetta Opera Festival, Accademia Musicale “Modugno”, VS Academy e Associazione “Davide Delle Cese”.

La Master Class nasce all'interno del progetto “Stage in rete”. Gli operatori del panorama culturale, musicale ed artistico del territorio operano in sinergia per ampliare l'offerta formativa .Bitonto “città d'arte” è una idea che trova forza nella promozione della cultura artistica.  Stage in rete  intende creare momenti di incontro con le maestranze della cultura musicale e artistica italiana  e gli operatori territoriali. Momenti che intendono trasferire sapere e fornire input a giovani artisti.
Per inaugurare la stagione formativa, la scelta del team è ricaduta su Silvia Mezzanotte, interprete e docente conosciuta e apprezzata nel mondo della musica leggera.
La due giorni formativa si aprirà domani (dalle ore 10) con la lezione in teatro riservata ai soli stagisti e proseguirà sabato mattina a Palazzo di Città, dove alle ore 10.30 è prevista una conferenza stampa con Silvia Mezzanotte (nella foto) e gli allievi della Master Class, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale. In serata (ore 20.30) al Traetta l’evento di chiusura con il concerto degli stagisti e l’esibizione di Silvia Mezzanotte accompagnata dalla ContrOrchestra diretta dal maestro Vito Desantis. L’evento sarà presentato da Marcello Micoli, inviato del programma Rai “Mix Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento