venerdì 29 novembre 2013

Domenica al Petruzzelli Il Balletto Yacobson di San Pietroburgo in Giselle per la Camerata


Domenica  al Teatro Petruzzelli (ore 20,00) prima serata  del TeatroDanza della Camerata  Musicale Barese, che, a dicembre presenterà per la sua 72ª “Stagione 3000”, 3 compagnie e 4 ballettiAndrà in scena il Balletto  Yacobson di San Pietroburgo con un classico, storico, fantastico, capolavoro  della danza internazionale: "Giselle" musiche di Adolphe  Adam, coreografie di J. Coralli, J. Perrot e M . Petipa, libretto di V. De Saint-Georges. T. Gautier e J. Coralli. Direttore artistico Andrian Fadeev.  
Nei panni di “ Giselle”:  Alla Bocarova, del conte Albrecht  - Aleksandr Abaturov, di Myrtha -  Dar’ja El’ Makova e di Hans  - SergejDayydov.  Pas de  deux  Evgenija Staneva e Igor Kontarev.
Secondo spettacolo del Balletto Yacobson di San Pietroburgo  lunedì 2  dicembre con "Lo Schiaccianoci", altro intramontabile capolavoro della danza.
Anche per questi balletti vale l’offerta della Camerata : “A Teatro con Mamma e Papà”, sconto speciale per i giovani  fino a 15 anni accompagnati da un genitore: 10 euro.
Continuano intanto le prenotazioni per il "Concerto Straordinario" di Claudio Abbado con l'Orchestra Mozart e la violinista Isabelle Faust, che martedì 18 febbraio celebrerà il tremillesimo concerto della Camerata dalla sua fondazione nel 1940.
Sarà una esclusiva per il centro sud e per la prima volta il celebre direttore scenderà in Puglia.
Per informazioni e  prenotazioni  rivolgersi  presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino del Teatro Piccinni in Corso Vittorio Emanuele. Le prenotazioni possono essere effettuate anche  sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento