venerdì 29 aprile 2016

Domani pomeriggio si inaugura la mostra "Le sentinelle della duchessa. I testimoni" di Mimmo Paladino, promossa dalla Città Metropolitana di Bari e curata da Clara Gelao.


Domani, sabato 30 aprile, alle ore 17.30, nel Bastione di Santa Scolastica a Bari(ingresso Lungomare Imperatore Augusto) si inaugura la mostra “Le sentinelle della duchessa. I Testimoni” di Mimmo Paladino, promossa dalla Città Metropolitana di Bari e curata da Clara Gelao (nella foto), Direttrice della Pinacoteca “C. Giaquinto” e Enzo Di Martino, critico d’arte.
Le due imponenti opere del pittore e scultore Mimmo Paladino, due esemplari in tufo denominati “Testimoni”, sono state inserite in un contesto ambientale ricco di storia, quale il Bastione di Santa Scolastica, sede del Museo archeologico della Città Metropolitana, attribuendo loro l’appellativo di “sentinelle della duchessa”, ovvero di particolarissime “guardie” al servizio di Bona Sforza, regina di Polonia e duchessa di Bari, che quel Bastione fece costruire. 
La mostra si chiuderà il 30 settembreOrari: lunedì, mercoledì e sabato 10.00 - 17.00 (ultima visita 16.15). Domenica e festivi 10.00 -14.00 (ultima visita 13.15). Chiuso il martedì.


Nessun commento:

Posta un commento