venerdì 29 aprile 2016

Domani sera c'è la rassegna "Villa dei Suoni" di Valenzano con il Poliorama Trio.


Sabato 30 aprile, alle 20,30, torna la rassegna musicale Poliorama, organizzata dall’associazione di musica e cultura “Villa dei Suoni”, con il sostegno di Ferrotramviaria e il patrocinio del Comune di Valenzano. Al Castello Baronale Martucci di Valenzano si esibiranno i musicisti Angela Esmeralda (voce) e Sebastiano Lillo (chitarra resofonica e foot stomp), nel loro trio insieme a Carlo Petrosillo (contrabbasso e armonica). "Raw" è il titolo del concerto, che prende spunto dal loro omonimo secondo album.
Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo è un progetto autentico, fatto di anima e strumenti acustici, storie che risuonano dalla Puglia al Mississippi, tra viaggi fisici e spirituali. Soul e blues d'autore in chiave personale, unica. Il loro primo disco esce nel 2014 per «Il Popolo Del Blues» e si intitola Deltasoul. Nel 2016 questo disco diventa un vinile a tiratura limitata e nel frattempo viene pubblicato Raw, secondo disco autoprodotto, compendio e rivisitazione delle proprie radici, un ponte fra passato e futuro.
Il concerto sarà introdotto dal critico musicale Alceste Ayroldi e si avvarrà anche della performance dell'artista Samuel Mui, con un live painting exhibition.
Infotel: 349.611.34.75. 
L’associazione "Villa dei Suoni" prosegue dunque nel suo intento di valorizzare il potenziale culturale pugliese, puntando su artisti giovani del territorio e in grande ascesa: la peculiarità di “Poliorama” è infatti quella di accogliere numerosi artisti nei suoi “Diorami” (le sezioni del Festival), privilegiando formazioni e produzioni locali, in calibrata alternanza fra vari generi musicali; dalla classica all’italiana antica e moderna, dal jazz all’etnica. I prossimi appuntamenti concertistici si terranno sabato 21 maggio con Ainè Quartet (painting exhibition: Valentina Iacovelli) sabato 28 maggio col Serena Brancale Quartet with Strings (painting exhibition: Samuel Mui).

Nessun commento:

Posta un commento