martedì 19 aprile 2016

Giovedì 28 aprile il primo concerto in omaggio ad Ennio Morricone eseguito nel duomo di Molfetta da Giovanni Minafra con la Filarmonica Pugliese.


Uno spettacolo, un concerto, il cinema. Si avvicina il primo grande evento del Molfetta Sound 2016 al Duomo Vecchio di Molfetta dove va in scena Giovedi 28 aprile il primo Concerto in omaggio a Ennio Morricone eseguito dalla Filarmonica Pugliese diretta dal Maestro Giovanni Minafra.
Molfetta Sound 2016 è un progetto musicale ideato dall’associazione culturale La Voce di S. Andrea che vede il patrocinio del Comune di Molfetta e la partnership dell'ufficio IAT di Molfetta e della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente. L’Orchestra Filarmonica Pugliese nasce nel 2013 dalla volontà di un gruppo di musicisti da tempo attivi sul territorio in ambito orchestrale, didattico e solistico.
In questo progetto, che è un sogno per tutta la Puglia, essi trovano la possibilità di unire sinergicamente  le proprie competenze ed il proprio entusiasmo per far nascere un nuovo polo culturale musicale di riferimento, attraverso il quale la Regione Puglia si fa promotrice della divulgazione della musica classica di qualità. L'idea promossa è l'espressione della musica come portatrice di valori universali e magnifici, patrimonio di tutti. A dirigere l’altissima qualità dell’Orchestra un talento locale sintesi di esperienza, musicalità sopraffina e tecnica da vendere: Giovanni Minafra. Brillantemente laureato al conservatorio "N. Piccinni" di Bari, ha suonato con l’orchestra sinfonica di Bari, Lanciano, Pescara, Fiesole (FI) e Alessandria. Con l'orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, ha partecipato a significative tournèe nei più grandi teatri del mondo (Parigi, Leningrado, Rio De Janeiro, Cairo, Sidney, Mosca, Lille, San Paolo). Musica da Oscar sarà l'omaggio e tributo al Premio Oscar Ennio Morricone, dove tra le vecchie mura del Duomo romanico di Molfetta si ascolteranno le note delle sue colonne sonore più celebri : Nuovo Cinema Paradiso, Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo, C'era una volta il West, Metti una sera a Cena, C'era una volta in America e tanto altro... Regalatevi una sera di Musica e Cinema in uno scenario da mozzafiato.

Nessun commento:

Posta un commento