venerdì 29 aprile 2016

Venerdì 6 maggio il progetto dedicato ai giovani artisti organizzato dal Circolo ASD "Violeta Parra".



Prosegue “Venerdì Note” il progetto dedicato ai giovani artisti organizzato dal Circolo ASD "Violeta Parra”diretto da Piero Contu: ogni venerdì sera band, solisti, gruppi cover e con brani originali possono esibirsi per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico presso il Centro Malinteso di Via Pio La Torre, 3 a Beinasco. Il progetto sta registrando un buon successo, non solo di pubblico: l'apprezzamento dei giovani è evidente e la richiesta di esibirsi in aumento di mese in mese.
Venerdì 6 maggio alle ore 22 prevista una serata latino americana, con animazione di Simone loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013).
Venerdì 20 maggio alle ore 22 si esibiscono i Circus Yell con cover Guns'n' Roses, Muse, Foo Fighters, Slash, Negrita, Darkness. I Circus Yell sono una giovane band torinese nata nel settembre del 2015 dall'unione di diverse esperienze musicali da parte dei suoi membri. Il loro genere si ispira a correnti musicali rock sia degli anni '80 come Guns'n'Roses sia di anni più recenti come Muse, Foo Fighters, Darkness e Slash. Per ora sono una cover band, ma il progetto è cominciare a scrivere pezzi propri il prima possibile. La band nasce dall'incontro tra Edoardo (batteria) e Alessandro (chitarra), i quali suonavano insieme in un'altra band, e Matteo (basso) e Igor (voce). Successivamente si aggiunge al gruppo il giovane chitarrista Lorenzo. Prima dei Circus Yell i 4 hanno suonato insieme in un'altra band con un altro chitarrista al posto di Lorenzo. Edoardo e Alessandro suonano insieme ormai da quasi una decina di anni, vantano alcune esperienze live, tra cui spiccano quelle in locali storici di Torino come lo United Club e l'Hiroshima Mon Amour; hanno partecipato a concorsi come "Pagella non solo rock" e "Emergenza" e registrato due tracce con il precedente gruppo. Matteo suona il basso da dieci anni, ha diverse esperienze di band e con una di queste ha registrato un EP e partecipato a Music Village. Ha studiato 2 anni e mezzo alla scuola di musica "Associazione Centro Didattico Musicale Italiano" e ha numerose esperienze live e di registrazione. Igor ha frequentato la scuola di canto a Palermo e per molti anni ha cantato in una tribute band dei Guns'n'Roses con la quale ha registrato anche dei video su YouTube, per poi suonare in una tribute band degli Aerosmith prima e dei Queen poi. Lorenzo ha studiato chitarra per 9 anni alla scuola Mozart Rock 2000 e per 2 anni ha frequentato l'Accademia Lizard. Vanta alcuni live con la sua band precedente. Sono una band nuova, giovane e nata da poco con tanta voglia di suonare e farsi sentire.
Venerdì 27 maggio alle ore 22 l'Associazione Culturale e Musicale di Beinasco, il Circolo Arci-uisp Violeta Parra, con il contributo del Comune di Beinasco, organizzano la seconda edizione del Concorso per Giovani Musicisti allo scopo di incoraggiare i giovani allo studio della musica (Seguirà comunicato singolo).
Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica diretta fino al scorso anno dal maestro Luigi Tempera, che purtroppo ci ha lasciati per un brutto male.
Ingresso libero.
Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero Contu) - Email: picontu56@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento