mercoledì 20 aprile 2016

Oggi pomeriggio nell'Aula Magna dell'Ateneo di Bari si terrà la cerimonia di premiazione della Mostra Concorso d'Arte Contemporanea organizzato dalla VoXart.




Mercoledì 20 aprile, nell'Aula Magna dell'Ateneo di Bari, a partire dalle 17,30, si terrà la cerimonia di premiazione della Mostra Concorso d’Arte Contemporanea “Ritratti dall’arte”, organizzata dall'associazione culturale VoXart di Bari. Prima della premiazione si terrà un concerto tenuto dal duo formato da Gianni Zonno (violino) e Rossella Perrone (pianoforte); interverrà anche Domenico Lavermicocca con alcune letture poetiche. La mostra Ritratti d'Artesarà in esposizione all'ex Palazzo delle Poste di Bari per tutto il giorno, dalle 7 alle 21,30, orario in cui si concluderà ufficialmente (ingresso libero). Infotel: 392.720.09.28.
L'associazione nasce con l'intento di divulgare e promuovere attività artistiche e creative nel territorio pugliese e non solo. Tale mostra si propone di valorizzare la produzione artistica locale, attraverso il confronto di opere pittoriche, scultoree e fotografiche, accomunate da un’unica tematica: il ritratto nell'epoca contemporanea.
La mostra dunque aspira ad una rappresentazione in forma di elogio, della peculiare contemporaneità del ritratto nell'arte, una sorta di testimonianza storica che affonda le proprie radici in una cultura del passato che ci appartiene nonostante il progresso dei tempi.

Nessun commento:

Posta un commento