lunedì 4 aprile 2016

Martedì 5 aprile presso il foyer del Teatro Comunale Curci ci sarà conferenza stampa di presentazione dei concorsi internazionali musicali della città di Barletta.


Si terrà a Barletta, martedì  5 aprile p.v., alle ore 10,30, presso il Foyer del Teatro Comunale Curci,
la Conferenza Stampa di presentazione del 26° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta" e del 19° Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica "Premio Mauro Paolo Monopoli".
Nella passata Edizione si è avuta la partecipazione di oltre 300 musicisti provenienti, oltre che da tutte le Regioni d'Italia, anche da Finlandia, Romania, Serbia, Spagna, Georgia, Kazakistan, Croazia, Belgio, Uzbekistan, Norvegia, Turchia, Repubblica di Singapore, Polonia, Armenia, Corea del Sud, Azerbaijan, Russia, Repubblica Ceca, Malesia, Repubblica di Macedonia, Bosznia e Erzegovina, Germania, Giappone, Cina, Slovenia, Francia, Iran, Lettonia, Regno Unito, Kirghizistan, Cuba, Svezia, Montenegro, Taiwan, Hong Kong, Brasile, Bulgaria, Lituania, Malta, Ungheria, Repubblica di Trinidad e Tobago, Ucraina, Albania, Estonia, Messico, Filippine, Bielorussia, Austria, Canada, Kosovo, Argentina, USA e Grecia, a conferma del prestigio e della risonanza internazionale della manifestazione che costituisce anche una straordinaria occasione di promozione turistica e culturale del territorio.
Durante la Conferenza Stampa, preceduta dalle immagini dei concorsi realizzati nell'anno 2015, alla presenza delle autorità comunali, degli Sponsor sostenitori dell'iniziativa e del Direttore Artistico, m° Francesco Monopoli, verranno illustrate le novità dell'Edizione di quest'anno organizzata come sempre dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia. Saranno presentati la prestigiosa Giuria del Concorso, i vari Premi Speciali previsti, il Calendario dettagliato delle Audizioni e le varie iniziative collaterali insieme a tutte le novità previste per l'Edizione 2016.

Nessun commento:

Posta un commento