venerdì 30 giugno 2017

Da domani 30 giugno a domenica 2 luglio da Piazza Castello a Conversano parte il Conversano Music Festival - CMF. Tre giorni di Musica.


Da domani 30 giugno a domenica 2 luglio da Piazza Castello a Conversano parte ilConversano Music Festival – CMF. Tre giorni di musica dalle 19.30 in poi con 18 band emergenti e tre ospiti speciali:

30 giugno - U' Papun in concerto;
1 luglio - Bari Jungle brothers in concerto;
2 luglio - Ermal Meta in concerto .

Il Festival promuove, attraverso la musica, momenti di aggregazione e di scambio tra gli artisti che hanno l'occasione di suonare e di esibirsi al di fuori dei propri spazi abituali. Punto di forza del festival è la possibilità che hanno i giovani artisti di esibirsi al fianco di gruppi affermati del panorama musicale nazionale che può garantire un'occasione di crescita per i giovani partecipanti. Il festival darà la possibilità agli artisti che si esibiranno nell'arco delle tre serate, di promuovere la loro musica attraverso live, interviste, ospitate in radio locali; il CMF 2017 è anche un momento di approfondimento per gli amanti della musica, grazie agli incontri che si terranno con gli artisti e con gli esperti del settore musicale

Ci saranno approfondimenti su come nasce un brano musicale, cosa spinge un artista a creare, cosa lo porta a scegliere una direzione o un'altra, a comporre; si parlerà e si racconterà la musica. Inoltre ci saranno momenti dedicati alla comunicazione e all'importanza del web e dei social network nella promozione musicale. Ma il festival non promuove soltanto la musica ascoltata ma anche quella ballata, infatti tra gli eventi paralleli spicca sicuramente il Conversano Break'n'Jam 2017, contest di breakdance 2vs2 under 16 e 2vs2 open che vedrà tra i giudici, il numero uno della breakdance italiana, Froz, due volte campione del Red Bull BC One Italy cypher (2012 e 2013) e campione del Red Bull BC One Western European Finals nel 2013. Per l'edizione 2017 del CMF sono stati selezionati in 18 tra band e artisti, provenienti da tutta la Puglia, che saliranno sul palco, in Piazza Castello, dalle ore 19,30 alle ore 22,30.
Alle 22,30 di ogni serata, i riflettori saranno puntati sugli ospiti del festival: venerdì 30 giugno U'Papun in concerto, sabato 1 Luglio Bari Jungle Brothers in concerto e domenica 2 luglio gran finale con il concerto di Ermal Meta (nella foto). Il Festival prevede anche un'area gastronomica dedicata alle prelibatezze di Puglia, un'area food truck gourmet, di degustazione di birra artigianale pugliese e un'altra dedicata all'arte e all'artigianato.
L'organizzazione dell'evento è dei giovani volontari dell'APS "SensAzioni del Sud", la direzione artistica di Gabriele Corianò, presidente della stessa associazione; il Conversano Music Festival si svolge nella splendida cornice del centro storico di Conversano.
Il CMF è patrocinato da: Comune di Conversano, Regione Puglia, SAC, Teatro Pubblico Pugliese e Pm Eventi. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento