giovedì 29 giugno 2017

Domani al JazzAscona ci sarà Jon Cleary, uno dei più rappresentativi artisti della scena R&B-funk contemporanea di New Orleans.


Ascona, Svizzera – Jon Cleary (nella foto) è considerato uno degli artisti più rappresentativi della scena R&B-funk contemporanea di New Orleans. Inglese d’origine ma trapiantato nella Louisiana da molti anni, Cleary si è affermato tra i più brillanti interpreti della tradizione pianistica jazz, ampliando il suo campo d’azione in maniera eclettica: è anche produttore, songwriter e arrangiatore di successo. Ha suonato con musicisti della caratura di B.B. KingTaj Mahal ed Eric Burdon. Sue composizioni sono state interpretate a più riprese da John Scofield, con cui ha condiviso numerose tournée. A JazzAscona si esibirà in quartetto, con Nigel Hall alle tastiere, Cornell Williams al basso e AJ Hall alla batteria, e riceverà - prima del concerto - l’Ascona Jazz Award 2017.
 Enfant prodige del soul-funk, Nina Attal è oggi artista di dimensione internazionale. A soli 25 anni, la chitarrista e cantante parigina ha già calcato con personalità palcoscenici mitici, come quello di Montreux. Ispirata dalla produzione musicale di B.B. King e Jamiroquai, Nina proporrà ad Ascona un repertorio in cui spiccheranno le influenze della black music americana, rivisitandole in modo intrigante ed espressivo.
 L’esperienza in pieno stile New Orleans - marchio di fabbrica di JazzAscona - caratterizzerà anche le performance di Glen David Andrews & Twogether, con il loro mix esplosivo jazz-funk blues, The New Orleans Swamp Donkeys Jazz Band, giovane formazione che rivisita il traditional jazz e dei The New Orleans Jazz Vipers, band che si caratterizza per l’assenza della batteria e che propone una variegata gamma di voci, trombe e tromboni, supportate da una base ritmica costruita su chitarra e contrabbasso.
 Come di consueto, al nuovo Villaggio New Orleans sarà possibile gustare i cibi tipici della Louisiana, sorseggiando un drink caratteristico. Venite a vivere l’esperienza Big Easy! New Orleans è qui!

Nessun commento:

Posta un commento