venerdì 9 giugno 2017

Il prossimo 10 giugno si chiude la 75esima stagione "Gold" della Camerata Musicale Barese con lo spettacolo della etolie Eleonora Abbagnato.


Manca pochissimo al grande evento che concluderà in maniera strepitosa la   75ᵃ Stagione "Gold". Eleonora Abbagnato (nella foto) calcherà nuovamente il palcoscenico del Teatro Petruzzelli il prossimo 10 giugno, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con "Carmen".
Ad affiancarla, in uno spettacolo creato appositamente per la Camerata, le Stelle de l'Operà di Parigi, di cui è stata nominata étoile nel 2013 e dell'Opera di Roma, di cui è attualmente direttrice.
Tra i danzatori che accompagneranno la Abbagnato, nomi di spicco del panorama coreutico internazionale, citiamo Audric Bezard e Benjamin Pech, con i quali la ballerina interpreterà due momenti di straordinaria intensità: La rose malade e Stabat Mater.
Per dare la possibilità a quanti più appassionati di godere di uno spettacolo così esclusivo, la Camerata ha lanciato un last minute (limitatissimo per pochi posti).
Un'occasione da cogliere al volo per godere di uno straordinario momento artistico, a coronamento di un'intera stagione all'insegna del Bello.
Promossa prima ballerina nel 2001, Eleonora Abbagnato ha interpretato le creazioni dei più grandi maestri sull’onda di un successo internazionale e di una fama che ha travalicato i confini del mondo della danza, approdando sugli schermi televisivi e sul grande schermo. Nel maggio 2010 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy il prestigioso riconoscimento di “Chevalier dans l’ordre National du Mérite” per i meriti acquisiti all’Opéra di Parigi.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttrice del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma, incarico conferitole nell’aprile 2015.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata tel. 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box office c/o La Feltrinelli.


Nessun commento:

Posta un commento