lunedì 5 giugno 2017

SABATO 10 GIUGNO I MEZZOTONO CHIUDONO LA RASSEGNA TEATRALE DI MALALINGUA CON LO SPETTACOLO “MAD DI ITALY” A MOLFETTA

Si chiude il sipario, sabato 10 giugno, per la quarta edizione della rassegna “Altrove. Il teatro è coraggio”, organizzata dall’Associazione Malalingua nel nuovo spazio teatrale, Pro Loco Babilonia, in via san Gioacchino n° 1 a Molfetta. A salire sul palcoscenico saranno per l’occasione i“Mezzotono. Piccola orchestra italiana senza strumenti” di Bari, con lo spettacolo “Mad in Italy” a partire dalle ore 21:00. 
Una performance canora interamente realizzata a-cappella dalle cinque straordinarie voci diFabio Lepore, Daniela Desideri, Gaia Gentile, Andrea Maurelli, Maurizio Semeraro, note al pubblico internazionale per un’indiscutibile dote. Riprodurre il suono di strumenti musicali con una varietà di ritmi ed un senso comico che trasforma il concerto in uno spettacolo partecipativo, questo il talento dei Mezzotono. Un talento, ormai affermatosi, che porta gli spettatori a dimenticare che sul palcoscenico non ci siano realmente degli strumenti musicali. Così, attraverso un susseguirsi disimpatiche gag, il pubblico sarà coinvolto a tal punto da non voler perdere neanche un secondo di ciò che accade sul palco, avvolto dalla magica illusione scenica creata da un’orchestra di sole voci.
La loro musica è stata ospitata non solo nei teatri italiani ma in alcuni dei più grandi teatri di ben trentanove paesi in quattro continenti nel mondo divenendo il gruppo italiano con più presenze all’estero.  Tra i tanti concerti: Dubai Jazz Festival, Shanghai TV Show, Cairo Opera House concert, Johor Bahru Jazz Festival, London Jazz Festival e tantissimi altri. In Italia si ricordano tanti appuntamenti teatrali e televisivi (RAI, Mediaset, Sky), nonché la loro vittoria del "Solevoci Festival" di Varese nel 2008. Nello stesso anno i Mezzotono vengono, inoltre, premiati con un Gold Diploma al festival internazionale di musica a-cappella "Vokal Total" di Graz.  Nel 2016 ricevono, poi, una nomination per i CARA di Boston (USA) per la categoria "Best Humor Song" con "Cime di Rape”. 
"Altrove. Il teatro è coraggio" è il titolo della ormai quarta edizione della rassegna di teatro organizzata dall’Associazione culturale “Malalingua”, diretta a Molfetta da Marianna de Pinto e Marco Grossi, che ha visto negli scorsi mesi esibirsi compagnie provenienti dall’intero territorio nazionale e che si chiude con “Mad in Italy”A conclusione dello spettacolo, sabato 10 giugno, inoltre, sarà presentato il cartellone 2017-18 firmato da Malalingua aprendo ufficialmente la campagna abbonamenti del Pro Loco Babilonia. Per assistere allo spettacolo è possibile prenotare i biglietti telefonicamente ai numeri 3454213629 – 3494037423 e 080 9722881 (dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00) oppure inviando una mail all’indirizzo info.malalingua@gmail.com.


Nessun commento:

Posta un commento