mercoledì 28 giugno 2017

Fiorella Sassanelli racconta "Un giorno di regno" di Giuseppe Verdi


Venerdì 30 giugno terzo incontro in cartellone per l'edizione 2017 di "Mettiamoci all'opera", il programma di incontri e conversazioni pensato e organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi per il 43° Festival della Valle d’Itria. Alle ore 19.00 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi sarà la giornalista a musicologa Fiorella Sassanelli (nella foto) ad intrattenere il pubblico, raccontando l'opera (con esempi di musica dal vivo al pianoforte) “Un giorno di regno” di Giuseppe Verdi, in scena a Palazzo Ducale il 19 e 30 luglio.
"Un giorno di regno" è la storia di un grande equivoco a corte dove un cavaliere, un tempo fidanzato con una marchesa, si finge re (Stanislao di Polonia), in assenza del vero sovrano, partito per regolare certi suoi affari. Ciò dà luogo a una catena di fraintendimenti, divertenti e a lieto fine.
La messa in scena dell'opera, che vanterà la direzione d'orchestra del M° Sesto Quatrini e la regia di Stefania Bonfadelli, è frutto della collaborazione tra Festival della Valle d'Itria, Fondazione Paolo Grassi, Fondazione Puglia e Accademia delle Belle Arti di Bari. Ulteriori dettagli sul sito del festival: www.festivaldellavalleditria.it

Nessun commento:

Posta un commento