lunedì 12 giugno 2017

La 76esima stagione della Camerata Musicale Barese prenderà il via con l' anteprima dell'Orchestra Sinfonica di Budapest il prossimo 18 ottobre.


È già tempo di prenotare la propria poltrona a Teatro per godere del luminoso Cartellone che caratterizzerà la 76ª Stagione della Camerata Musicale Barese.
La Camerata, forte dei numerosi successi e consensi di pubblico, prosegue nella propria opera di promozione di eventi musicali di qualità, facendo della Cultura e dell'Arte la propria cifra caratteristica per contrastare il grigiore del nostro Tempo.
Il sipario  si alzerà il 18 ottobre prossimo, con l'Orchestra Sinfonica di Budapest,   come anteprima di Stagione. L‘Orchestra, fondata nel 1945, composta da novanta musicisti professionisti, è  attualmente, tra le migliori formazioni ungheresi. Vanta collaborazioni di tutto rilievo.
Tra i numerosi solisti con i quali si è esibita figurano i tre tenori, Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras, con i quali ha partecipato anche alle relative produzioni musicali.
Per l’Anteprima, novità della prossima Stagione della Camerata, l'Orchestra eseguirà il celebre Triplo concerto in do magg. per violino, violoncello e pianoforte di Ludwig van Beethoven, nell'esecuzione di tre efficientissime nuove leve:  Laura Bortolotto, Amedeo Cicchese e Francesca Leonardi, tre eccellenze del panorama musicale concertistico italiano.
Se l'anteprima, ha già il sapore del grande evento, la conferma viene dall'Inaugurazione della stagione affidata a due notissimi musicisti di fama internazionale: Salvatore Accardo (nella foto) e
Bruno Canino, rispettivamente violino e pianoforte, eccezionalmente di nuovo insieme per un programma che comprende le Sonate di Schubert, Schumann, Kreisler e Pablo de Sarasate.
Un avvio coi fiocchi, dunque!
A seguire altri eccezionali eventi con Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea in un concerto
nuovo, originale, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore e Stefano Bollani in Napoli Trip“ con un Quartetto tutto partenopeo (Daniele Sepe,
Nico Gori e Bernardo Guerra).
Sono disponibili, presso gli uffici della Camerata, varie formule di abbonamento destinate a qualsivoglia fasce sociali; assolute promozioni per coloro i quali vorranno assistere agli spettacoli della Camerata con i propri figli (under 15) e/o intera famiglia.
In occasione dei 75 anni della Camerata, l’Associazione per soli tre giorni mette in vendita limitatissimi posti in abbonamento a condizioni sorprendenti.

Per informazioni e prenotazioni di abbonamenti, rivolgersi presso gli uffici della  Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908. 

Nessun commento:

Posta un commento