venerdì 23 giugno 2017

Lunedì 26 giugno si conclude in grande stile la Festa Patronale di Fasano con il concerto di Raf, accompagnato dalla sua band.


Lunedì 26 Giugno si conclude in grande stile la Festa Patronale della Città di Fasano con il concerto di RAF (nella foto), accompagnato dalla sua band nella meravigliosa Piazza Ciaia. 
Una carriera tutta in discesa quella del noto e apprezzato cantautore pugliese. 
Nel 1984 Raf incide con Carrere, la più importante etichetta francese, il suo primo singolo, “Self Control”, un brano dance che raggiunge il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo. Alla fine dell’anno esce il primo album intitolato “Raf”.
  Nel 1987, in coppia con Umberto Tozzi, scrive e interpreta “Gente di mare”, una hit in tutta Europa, mentre l’anno seguente, a Sanremo, canta “Inevitabile follia”. 
Tanti i successi firmati da Raf: nel 1989, a Sanremo, “Cosa resterà degli anni Ottanta” conquista il grande pubblico, nell’agosto 1989 “Ti pretendo” è l’hit dell’estate e nel 1991 “Interminatamente”, “Oggi un Dio non ho” e “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è” vanno a colpo sicuro. Nel 1993 “Cannibali” è 6 volte disco di platino. Si tratta di un album ricco di canzoni di successo (“Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”).
Negli anni seguenti il cantante pubblica numerosi album di successo.  Nel 2015 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Come una Favola”. Seguono i singoli “Rimani tu” ed “Eclissi totale”, immediatamente in vetta alla classifica iTunes, tutti contenuti nell’album “Sono io”, pubblicato a giugno. Ha presentato il nuovo lavoro discografico con un lungo tour

Festa Patronale Città di Fasano – Piazza Ciaia – Ingresso Libero - Start ore 21.00 – Info 3480157326

Nessun commento:

Posta un commento