giovedì 15 giugno 2017

Il prossimo 17 giugno si terrà il terzo ed ultimo appuntamento con la musica da camera delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza. Protagonisti saranno la violinista Sonig Tchakerian, il pianista Andrea Lucchesini ed il Quartetto Nous.


Terzo e ultimo appuntamento con la musica da camera delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, un progetto curato da Sonig Tchakerian che invita sul palco straordinari musicisti a suonare con lei, in ensemble che si creano appositamente per l’occasione.
Sabato 17 giugno alle ore 21, al Teatro Olimpico la musica farà immaginare la Parigi a cavallo tra ‘800 e ‘900con Claude Debussy e Ernest Chausson, in una serata che presenterà formazioni molto diverse fra loro, dal quartetto d'archi al duo violino e pianoforte, fino all’insieme di pianoforte, violino e quartetto, nel concerto di Chausson, una composizione di grande virtuosismo strumentale che, in chiusura di programma, porterà sul palco tutti i musicisti ospiti. Protagonisti, assieme a Sonig Tchakerian, saranno Andrea Lucchesini, che torna al festival dopo diverse presenze negli ultimi anni, ed il Quartetto Noûs (con Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso alla viola e Tommaso Tesini al violoncello, nella foto) che invece sarà al suo debutto nel teatro palladiano. 
Eccezionalmente, la prova del venerdì, che si terrà al Glam Boutique Hotel, in Piazza Matteotti a Vicenza, dalle ore 18 alle 19.30 sarà aperta al pubblico. La capienza della sala consente la presenza di 20 persone alla volta, che potranno fermarsi per un breve tempo e assistere al lavoro dei musicisti, in preparazione del concerto.

Nessun commento:

Posta un commento