martedì 27 giugno 2017

Domani al JazzAscona il popolare cantante italiano Paolo Belli saprà far scatenare il suo pubblico.


Artista la cui musica si muove fra swing incalzante e sonorità latin e pop, il popolare cantante italiano Paolo Belli (nella foto) promette di non deludere i suoi numerosi fan, regalando ad Ascona un’esibizione che saprà far scatenare il pubblico. Uno sguardo speciale sarà rivolto anche alla scena musicale ticinese, con l’esibizione dei Sinplus. 
Ascona, Svizzera – Non può che essere uno dei fiori all’occhiello di questa edizione. Cantante, istrionico entertainer e star del piccolo schermo con il programma “Ballando con le stelle”, Paolo Belli ha lo swing nel sangue ed è deciso a fare pulsare il cuore d’Ascona, con un concerto unico nel suo genere. Fondatore dello storico gruppo Ladri di biciclette, poi lasciato per dedicarsi all’avventura da solista, lo showman italiano si è conquistato i favori del pubblico del Bel paese, proponendo un concetto musicale principalmente pop, ma colorato dal suo personalissimo e frizzante swing. Tra i suoi numerosi successi si ricordano Dottor Jazz e Sotto questo sole. Paolo Belli vanta pure importanti collaborazioni con artisti del calibro di Sam Moore, Dan Aykroyd, Enzo Jannacci e Vasco Rossi, e promette - grazie all’apporto della sua incontenibile Big Band - di scatenare la festa danzante sul lungolago. 
Serata dalle grandi emozioni, che si caratterizzerà anche per l’attesa performance dei Sinplus. Gruppo ticinese salito alla ribalta grazie alla partecipazione quale portabandiera svizzero all’Eurosong 2012, i Sinplus hanno scalato rapidamente le gerarchie musicali elvetiche, riuscendo a vincere addirittura il disco d’oro nel 2016 per il singolo Tieniti forte. La recente uscita di This Is What We Are, terzo album del gruppo, testimonia la voglia di stupire ancora dei fratelli Gabriel e Ivan Broggini, che debutteranno ad Ascona, elettrizzandovi con tutta l’energia positiva del loro unbreakable power pop-rock. 
New Orleans resta il marchio di fabbrica di JazzAscona. Anche mercoledì sera non mancheranno quindi eclettici artisti direttamente dalla Big Easy: dallo swing squillante dei The New Orleans Jazz Vipers, al tributo per i 100 anni dalla nascita di Ella Fitzgerald con la Players Ella & Louie Tribute Band, passando per la carica energica della Soul Brass Band. Questo e tanto altro ad Ascona, come le imprevedibili "jam sessions" con i diversi artisti del festival, per scatenarsi fino a notte fonda!


Nessun commento:

Posta un commento