venerdì 30 giugno 2017

L'esibizione finale al Jazz Ascona Festival di Nina Attal manderà sicuramente in delirio il Villaggio New Orleans.


Talentuoso tastierista e compositore ticinese, Frank Salis presenterà in combutta con alcuni dei più affermati solisti della Crescent City - tra cui il trombonista e cantante Michael Watson - e i Twogether, due ragazzi prodigio del groovy jazz europeo (Jerôme Cardynaals alla batteria e Simon Oslender all’organo Hammond) - un mix che si annuncia esplosivo. Il progetto New Orleans Meets Ticino proporrà, oltre ai classici del repertorio R&B della Città del Delta (Professor Longhair, ecc.), alcuni brani inediti scritti a due mani da Frank Salis e da Michael Watson. 
Grammy Award Winner 2016 nella categoria Best Regional Roots Music per l’album Go Go Juice, Jon Cleary è considerato uno degli artisti più rappresentativi della scena R&B-funk di New Orleans e uno dei più brillanti interpreti della grande tradizione pianistica della Big Easy. Cleary è pure produttore, songwriter e arrangiatore di successo. Vanta collaborazioni importanti, come quelle con Taj Mahal e John Scofield, e stasera si esibirà nel secondo di due imperdibili concerti. 
L’esperienza in pieno stile Big Easy - marchio di fabbrica di JazzAscona - caratterizzerà anche le performance di Glen David Andrews & Twogether, con il loro mix esplosivo jazz-funk blues, e delle altre top band che hanno accompagnato la rassegna in questi dieci giorni infuocati. 
L’esibizione finale di Nina Attal (nella foto) manderà sicuramente in delirio il Villaggio New Orleans. La graffiante anima soul-funk della cantante francese scatenerà il pubblico nell’ultimo concerto di quest’edizione, chiudendo al meglio la full immersion nei ritmi della black music made in USA e lasciando un ricordo indelebile in chi deciderà di esserci. 
Questo e tanto altro, come l’ultima imprevedibile jam session con i Jazz Five e tutti gli artisti del festival. Fino a notte fonda nell’ultima notte sotto le stelle del Jazz ad Ascona! Per chi non vuole arrendersi mai!

Nessun commento:

Posta un commento