mercoledì 14 giugno 2017

UNA STAGIONE DAVVERO “GOLD” CON OLTRE 33.000 PRESENZE QUELLA DELLA CAMERATA!


Mentre mette a punto l’intero Cartellone della prossima Stagione, la Camerata Musicale Barese  rende noto il lusinghiero bilancio della 75ª, battezzata “Gold”, che da ottobre a giugno ha meritato un lusinghiero successo di pubblico e di critica e che ha registrato una partecipazione record con oltre 33.000 spettatori
Nei due spettacoli conclusivi  “Tributo a Fabrizio De Andrè”  con Cristina Donà, Rita Marcotulli, Enzo Pietropaoli,   Fabrizio Bosso,   Javier Girotto,   Saverio Lanza,  Cristiano Calcagnile   e “Soirèe” con la grande  etoile italiana  Eleonora Abbagnato (nella foto), si sono registrati due strepitosi “sold out” .
E’ un consuntivo che trova conferma e riconoscimento nei positivi giudizi della critica, dei Soci, del pubblico tutto e degli stessi artisti ospiti della Camerata proprio come riportato  proprio nella recensione  dello spettacolo “Soirèe Eleonora Abbagnato   “….Una grande serata che il pubblico che affollava il Petruzzelli ha gradito moltissimo e che   rispecchia,  una volta di più , l’accorta e felice visione programmatica che informa da sempre l’attività della Camerata” (N. Sbisà/La Gazzetta del Mezzogiorno).   
In effetti quest’ultima Stagione ha vissuto  Eventi e momenti esaltanti, basterà  ricordare i concerti di Uto Ughi con I Filarmonici di Roma, l’Orchestra Filarmonica di  Odessa o Sergio Cammariere  che hanno raccolto una messa di applausi.
E’ il segno inequivocabile dell’interesse e della passione del  pubblico per la Grande Concertistica, la Danza e per le eccellenze di profilo internazionale.
La Camerata si propone così di continuare a rappresentare  sempre più il proprio ruolo nella  realtà nel panorama artistico e culturale della città, della Puglia e del Mezzogiorno, ad onta delle difficoltà e della crisi che attanaglia il settore, come dire che la Camerata riesce a reggere ed a contrastare la minaccia di un pernicioso disarmo di una  risorsa fondamentale nella vita, nella storia e nel futuro del paese, futuro che non promette di meglio, salvo che i responsabili degli Enti Pubblici possano dedicare e destinare ben altre attenzioni  e oggettive risorse al mondo della Cultura e della Musica tutta.
Tanto per poter affrontare l’ impegno per la 76ª Stagione, che ha già registrato una massiccio interesse per la conferma degli abbonati. E questo costituisce per i Dirigenti della Camerata il maggior premio per gli sforzi quotidiani.
La 76ª Stagione si inaugurerà il  prossimo 20 ottobre con due notissimi musicisti di fama internazionale: Salvatore Accardo e Bruno Canino.
E da quest’anno la Camerata Musicale Barese è lieta di annunciare una nuova sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese: gli abbonati della Camerata potranno usufruire di agevolazioni per l’acquisto di biglietti e abbonamenti a prezzi ridotti per la Stagione del TPP e contestualmente la stessa cosa avverrà per gli abbonati alla Stagione di Prosa.

Per informazioni e prenotazioni di abbonamenti, rivolgersi presso gli uffici della  Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908. 

Nessun commento:

Posta un commento