mercoledì 28 giugno 2017

La campagna abbonamenti per la stagione della Scala di Milano 2017/18 è partita.


Entra nel vivo la campagna abbonamenti per la Stagione 2017/18: sono molte le possibilità di assicurarsi i titoli e i cast più ambiti. Accanto ai classici abbonamenti Opera da 11 titoli e Balletto da 5 titoli, la Scala offre anche gli abbonamenti Mini (4 opere e 2 balletti), Weekend (4 opere e 1 balletto nel fine settimana) e UNDER30 (3 spettacoli). Chi non vuole perdersi i concerti può optare per gli abbonamenti Sinfonica (8 concerti sinfonici) e Recital di canto (7 recital).
Il ritorno di Andrea Chénier con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Mario Martone aprirà una ricca stagione d'opera da 15 titoli, che alterna i classici verdiani (Simon BoccanegraAida, Ernani), il repertorio internazionale (Die Fledermaus di J. Strauss, Fierrabras di Schubert, Fidelio di Beethoven, Elektra di R. Strauss) ma anche la riscoperta dell'immenso patrimonio di capolavori del classicismo (Orphée et Eurydice di Gluck, La finta giardiniera di Mozart, Alì Babà di C herubini), del belcanto (Don Pasquale di Donizetti, Il pirata di Bellini) e del verismo (Andrea Chénier di Giordano, Francesca da Rimini di Zandonai), chiudendo con una prima assoluta di musica contemporanea (Fin de partie di György Kurtág).
Come sempre nei cast non mancano le grandi voci (Netrebko, Mei, Werba, Nucci, Stoyanova, Flórez, Maestri, Siri, Álvarez, Yoncheva, Meli, Meier), i direttori leggendari (Chailly, Mehta, Chung, Harding, Von Dohnányi) e i registi più importanti d'oggi (Martone, Livermore, Zeffirelli, Stein, Loy, Cavani, Chéreau). 
Per gli amanti del balletto, 7 titoli oltre a una serata speciale in onore di Nureyev e due ospitalità del Teatro Bol'šoj. Apre la stagione La Dame aux camélias di Neumeier con le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, protagonisti anche de L'histoire de Manon di MacMillan. Accanto agli spettacolari Le Corsaire e Don Chisciotte, esordiscono alla Scala Goldberg-Variationen di Heinz Spoerli e Mahler 10 di Aszure Barton, che sarà inclusa in un trittico con Petite Mort di Jirí Kylián e Boléro di Béjart. 
La stagione sinfonica, ampliata a 8 appuntamenti, il ciclo di recital di canto e i concerti straordinari anche quest'anno completano l'offerta culturale con una rassegna ideale dei più grandi interpreti d'oggi, con artisti del calibro di Kaufmann, Gatti, Thielemann, Pollini. Per i giovani e giovanissimi si rinnova l'impegno del Teatro con il progetto Under 30 e le Grandi opere e concerti per piccoli (quest'anno con Il barbiere di Siviglia e L'elisir d'amore, come sempre con ingresso simbolico a 1 euro per i minori). 

Nessun commento:

Posta un commento