martedì 22 ottobre 2013

Al Comune di Bari si presenta oggi un libro su Donato Marrone


Oggi, martedì 22 ottobre alle 17.30, nella Sala consiliare di Palazzo di Città a Bari è in programma la presentazione della biografia del maestro Marrone, primo organista stabile della città e protagonista della scena musicale e culturale barese e pugliese del '900, "Donato Marrone, la vita e il suo tempo".
Come è noto, il Maestro Marrone, insieme a Biagio Grimaldi, è stato cofondatore e ispiratore dell'Accademia Polifonica Barese "Biagio Grimaldi", che tuttora, a 87 anni dalla fondazione, è rappresentata e opera attivamente nella nostra città.

Intervengono all'incontro, introdotto dal giornalista Livio Costarella, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il direttore dell'Istituto di Musica Sacra della Diocesi di Bari­-Bitonto monsignor Antonio Parisi, il presidente del consiglio regionale dell’UICI (Unione italiana ciechi e ipovedenti) Giuseppe Simone, il professor Pierfranco Moliterni, docente di Storia della musica moderna e contemporanea presso l'Università degli studi di Bari, il curatore del volume Virgilio Marrone e l'editore Giacomo Adda. Saranno, inoltre, presenti dirigenti e coristi dell'attuale Polifonica Barese Biagio Grimaldi.

Nessun commento:

Posta un commento