mercoledì 9 ottobre 2013

Il XX Congresso Nazionale di Musicologia si terrà al Conservatorio di Foggia il 18, 19 e 20 ottobre


Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 ottobre presso il Conservatorio di musica “Umberto Giordano” di Foggia si svolgerà il XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Musicologia. I lavori congressuali vedranno la partecipazione di prestigiosi relatori nazionali e internazionali.
Sabato 19
- alle ore 17 Guido Salvetti e Francesco Leprino presentano il dvd Musiche e immagini dagli anni Dieci, a cura di Guido Salvetti, per la serie Musica nel Novecento Italiano della SIdM.
- alle ore 18 Antonio Vitulli, Agostino Ziino e Francesco Passadore presentano il volume Enrico Radesca: Musica sacra (V volume dell’opera omnia di Enrico Radesca promossa dal conservatorio “Umberto Giordano” e patrocinata dalla Società Italiana di Musicologia), Lucca, LIM, 2011
- alle ore 19,30 momento musicale offerto da Conservatorio con musiche di Radesca, Rossi e Monteverdi.
Nelle giornate di studio, le comunicazioni scientifiche tratteranno gli attuali temi di ricerca musicologica, che spaziano dal Medioevo al Jazz.
La Società Italiana di Musicologia con il XX convegno annuale si propone di offrire al mondo scientifico e all’intera comunità musicologica un efficace contributo di informazioni, di idee e di soluzioni legate al contesto musicologico nazionale ed europeo. 
- See more at: http://www.conservatoriofoggia.it/societa-italiana-di-musicologia/#sthash.XaVt39xQ.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento