lunedì 28 ottobre 2013

Gli appuntamenti della settimana nella Mediateca Regionale Pugliese

una gioia di mediateca...

... per accogliere anche i più piccoli!

Ecco gli appuntamenti della settimana della Mediateca Regionale Pugliese, dopo una settimana in cui abbiamo davvero faticato a contenere tutta l'utenza!
Si inizia Lunedì 28 ottobre con un omaggio per l'ultimora, la scomparsa domenica notte di Lou Reed. La Mediateca proietterà a ciclo continuo due documentari, da Andy Warhol con "The Velvet Underground & Nico" del 1966 di 67' e la producione londinese con David Bowie di "Transformer" raccontata in 80' da Bob Smeaton per la Eagle Rock Entertainment nel 2001. Si inizia alle 10:30 e si prosegue sino alle 16:30.

Una settimana dedicata alla musica e all'infanzia. Sempre Lunedì alle 16:30 vi aspettiamo per la presentazione del volume "Crescere che avventura. Un percorso con la storia a partire da un grande archivio dell'infanzia"  della Meridiana Edizioni. L'evento è a cura dell' AIB Puglia che nella persona di Milena Tancredi, responsabile gruppo AIB Puglia, Nati per Leggere - Biblioteca per ragazzi, si confronterà con l'autore sui contenuti del libro.
Mercoledì 30 ottobre alle 10:30,150 bambini provenienti dalle scuole dell'Infanzia e Primarie appartenenti al XIV circolo didattico Re David "riassalteranno" la Mediateca per il secondo appuntamento del  progetto “La nuvola celestina e la stellina curiosina”  laboratorio laboratorio di lettura interattiva  ispirato all'omonimo libro scritto da Giovanna Calvano, edito da ET/ET edizioni. Il progetto, promosso da Apulia Film Commision, finanziato con i fondi PO FESR Puglia e patrocinato dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo si sviluppa in sei tappe (23/10; 30/10; 6/11; 13/11; 20/11; 27/11). 
Nel pomeriggio dalle ore 15:30 la Mediateca ospiterà "Dal copione all'interpretazione. Workshop Interpretazione scenica" a cura d"el centro di doppiaggio Khàrisma. Gli esterni al gruppo Khàrisma potranno assistere al workshop in qualità di uditori.
Giovedì 31 ottobre, torna invece alle ore 20:00  "Sound and Vision: La musica al Cinema, Il cinema della musica" seguitissima rassegna  a cura del Blog Love And Dishwasher Tablets. Attraversate con noi la storia di due delle più importanti band californiane dell’indie rock anni ‘90, i Dandy Warhols e i Brian Jonestown Massacre. Il racconto di amicizia e rivalità tra i due leader, Courtney Taylor e Anton Newcombe, il primo destinato al successo planetario ed il secondo all’implosione. Tutto questo è Dig! acclamatissimo documentario del 2004 di Ondi Timoner. 
L'accesso agli eventi in mediateca è libero e gratuito ma occorre essere registrati come utenti.

Nessun commento:

Posta un commento