venerdì 4 ottobre 2013

Incontri d’Autore: quattro autori raccontano il mestiere del musicista. Erica Mou, Radiodervish, Sud Sound System e Canzoniere Grecanico Salentino


A partire da mercoledì 9 ottobre al Palazzo degli Studenti (Ex Palazzo delle Poste) prenderà il via Incontri d’Autore, ciclo di incontri sul mestiere del musicista con Erica Mou (9 ottobre),Radiodervish (30 ottobre), Sud Sound System (12 novembre) eCanzoniere Grecanico Salentino (26 novembre) promosso da Puglia Sounds e Università degli Studi di Bari Aldo Moro (ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili -info@pugliasounds.it).
Quattro autori pugliesi, protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale, incontrano gli studenti universitari e il pubblico per raccontare il mestiere del musicista, se stessi, la propria musica, le proprie canzoni. Quattro incontri per conoscere gli artisti anche al di là della loro musica, per capirne gli aspetti più diversi, per scoprirne storia e passioni.
Gli incontri d’Autore in programma al Palazzo degli Studenti rappresentano un’anteprima degli Incontri d’Autore che anche quest’anno si svolgeranno nel corso del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, con grandi nomi della musica italiana (lo scorso anno protagonisti degli incontri sono stati Caterina Caselli, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti).
Mercoledì 9 ottobre alle ore 18.30, ad aprire Incontri d’Autore - condotti da quattro giovani giornalisti pugliesi – Erica Mou, tra le più interessanti cantautrici italiane prodotta dalla Sugar di Caterina Caselli, intervistata da Anna Puricella.  Mercoledì 30 ottobre in programma l’incontro con i Radiodervish, intervistati da Ludovico Fontana, tra i protagonisti assoluti della scena world italiana. Mercoledì 12 novembre in programma l’incontro con i Sud Sound System, condotto da Michele Casella, pionieri della raggamuffin italiano da oltre 20 anni sulla scena. Infine martedì 26 novembre concluderà il ciclo di Incontri d’Autore il Gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, intervistati da Livio Costarella, ormai tra i gruppi pugliesi più affermati a livello internazionale.
Incontri d’Autore è realizzato da Puglia Sounds e Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nell’ambito di una serie di iniziative rivolte agli studenti universitari che, oltre agli Incontri d’Autore,  parteciperanno attivamente alla terza edizione del Medimex grazie a lezioni sui vari aspetti organizzativi, tirocini formativi e accesso gratuito.
Puglia Sounds è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV Azione 4.3.2 ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.


Nessun commento:

Posta un commento