lunedì 21 ottobre 2013

Le prime parti dell'OSN della Rai protagoniste del prossimo concerto diretto da Gaetano d'Espinosa


Sono alcune delle prime parti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai i protagonisti del doppio concerto in programma all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino giovedì 24 e venerdì 25 ottobre alle 20.30. La prima sera sono in programma il Concerto in si bemolle maggiore F XII n. 16 (RV 548) per oboe, violino, archi e basso continuo di Antonio Vivaldi e il Concerto in re minore BWV 1060a per oboe, violino, archi e basso continuo di Johann Sebastian Bach, con Roberto Ranfaldi al violino e Carlo Romano, all’oboe. 

La seconda sera, invece, sono protagonisti Francesco Pomarico, oboe, Cesare Coggi, clarinetto, Corrado Saglietti, corno, ed Elvio Di Martino, fagotto, interpreti della Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore KV 297b per oboe, clarinetto, corno, fagotto e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart. Nella seconda parte di entrambi i concerti è in programma la Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore detta Romantica di Anton Bruckner.
Sul podio Gaetano d’Espinosa, già Konzertmeister della Staatskapelle di Dresda, e successivamente protagonista come direttore in teatri come la Semperoper di Dresda, la Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, o con orchestre come la Philharmonia di Praga e la Kremerata Baltica.
Il concerto di venerdì 25 ottobre è trasmesso in collegamento diretto su Radio3 e in streaming audio-video sul sito www.osn.rai.itLe poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani per i nati dal 1984), sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro (ingresso giovani per i nati dal 1984). Informazioni: 011.8104653 - biglietteria.osn@rai.it –www.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento