venerdì 18 ottobre 2013

Le precisazioni della Camerata Musicale Barese


Con riferimento alla replica del Dott. Carlo Fuortes, circa le dichiarazioni del Legale Rappresentante della Camerata Musicale Barese, durante la conferenza stampa di presentazione della 72ª Stagione, la Camerata  tiene a precisare che ben 44 date messe a disposizione dalla Fondazione Teatro Petruzzelli, dal 29/2/2010 al 4/5/2012, (68ª, 69ª e 70ª Stagione) sono state concesse ancor prima dell’insediamento del Dottor Fuortes, quale Commissario della Fondazione (1/3/2012).
La Camerata  precisa inoltre che, pur riconoscendo la concessione delle successive date per gli anni 2012/2014, spesso è andata incontro a pesanti disagi  quali giornate come le domeniche, orari di utilizzo ridotti per allestimenti scenici, elettrici e prove, e/o parziale  disponibilità del palcoscenico  per concomitanze dei montaggi e/o prove della Fondazione Petruzzelli.

Tutto ciò non intende oscurare o rinnegare la gratitudine della Camerata per l’ospitalità offerta dalla Fondazione Teatro  Petruzzelli; la tesi sostenuta dal Maestro Giovanni Antonioni (nella foto),  ha inteso tutelare gli interessi dei tanti soci e del pubblico (che proviene anche da fuori Regione) e garantire le migliori condizioni  artistiche e tecniche e quindi assicurare il migliore successo degli spettacoli.
Infine la Camerata auspica che queste problematiche possano trovare concorde composizione  nel pieno rispetto delle reciproche competenze e prerogative, ivi compresa la vicenda della “doppia Giselle”.
Quanto al contratto  per l’anno  2014, la Camerata ribadisce  di non averlo mai ricevuto e quindi non  risulta assolutamente veritiera  la tesi contestata dell’indisponibilità della Camerata alla firma dello stesso.

Comunque al di là di ogni fraintendimento e/o interpretazione la Camerata è fiduciosa che, a partire dal prossimo 28 ottobre (inaugurazione della 72ª Stagione), si possa raggiungere una felice intesa per affrontare un’altra impegnativa Stagione, costellata di presenze artistiche ad alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento