lunedì 28 ottobre 2013

Maria Grazia Pani tiene una Masterclass a Mola di Bari. Concerto finale il 1° novembre.


Il 1° novembre alle ore 20 nel Salone dello storico Palazzo Pesce a Mola di Bari organizzata dall’Atelier delle Arti  si terrà il Concerto finale della Masterclass in Belcanto tenuta dal soprano  Maria Grazia Pani con l’assegnazione di due Concerti Premio con due  Borse di Studio: "Amore per la musica" alla memoria del Professor Giuseppe Pani e  “CNA Cultura Puglia” . I concerti si terranno per la stagione 2013 - 2014  dell'”Accademia Musicale Richard Wagner” e Molfetta  e  per la rassegna "Qui la voce" 2014 presso la Galleria Bluorg di Bari.

La Masterclass  che si terrà dal 29 al 31 ottobre avrà come   Accompagnatrice al pianoforte la Prof.ssa Raffaella Migailo. Durante la Masterclass  si approfondiranno gli aspetti tecnici del canto lirico e verranno svelati alcuni “segreti del Belcanto”.
La Masterclass ha carattere Internazionale e vede la partecipazione di allieve dalla Corea e dalla Cina oltra che dall’italia.
Maria Grazia Pani basa il suo insegnamento sulla tecnica della Antica scuola del Belcanto italiano. Questa Masterlcass propone uno studio approfondito per comprendere i rapporti tra canto e respirazione, articolazione e risonanza, “luce” e morbidezza” del suono, intonazione ed estensione, potenziale della voce e sua effettiva manifestazione. Con un attenzione particolare allo “stile” e al modo di “porgere” il suono e la parola.
L’ingresso al concerto è libero. Posti limitati, Si consiglia la prenotazione.

Per ogni informazione: Atelier delle Arti, via Van Westerhout 24 Mola di Bari Tel: 3931340912 e-mail: palazzopesce@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento