mercoledì 23 ottobre 2013

Salvatore Accardo and "Friends" inaugurano al Petruzzelli la 72esima stagione della Camerata Musicale Barese


Sarà Salvatore Accardo (nella foto) ad inaugurare la 72ª Stagione della Camerata, lunedì 28 ottobre al Teatro Petruzzelli. Il Maestro Accardo che si è esibito per la Camerata in più occasioni, presenterà questa volta un programma molto particolare , unitamente ad un solo gruppo denominato “Friends”.
Il concerto prevede “Quartetto per archi in la min n. 3 (dedicato al Re di Sardegna) di N. Paganini”, “Dai 24 Capricci op. 1 per violino e pianoforte (1802-09) di N. Paganini – R. Schumann” e “Concerto in re magg. op. 21 per violino, pianoforte e quartetto d’archi (1889) di E. Chausson”.
Nel corso della sua prestigiosa carriera Salvatore Accardo ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Abbiati della Critica Italiana per le sue eccezionali interpretazioni. Nel 1982 il Presidente della Repubblica Pertini lo ha nominato Cavaliere di Gran Croce, la più alta onorificenza della Repubblica Italiana.
Nel 2001 gli è stato conferito il prestigioso premio Una Vita per la Musica.
Possiede due violini Stradivari, l’Hart ex Francescatti 1727 e l’Uccello di Fuoco ex Saint Exupèry 1718. Info e prenotazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.
Le prenotazioni possono essere effettuate anche  sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento